Continuano a diventare sempre più consistenti le voci riguardanti l’identità di Ultron in The Avengers: Age of Ultron, il sequel di The Avengers che vedrà il ritorno di Joss Whedon dietro la macchina da presa.
Riportiamo i rumor di ieri:
ATTENZIONE: SPOILER!
Stando a quanto riportato in esclusiva dal sito Unleashthefanboy, sarebbe Jarvis, il sistema di intelligenza artificiale sviluppato da Tony Stark e doppiato da Paul Bettany, a diventare – in seguito ad un malfunzionamento o chissà cosa – il temibile Ultron!
Joss Whedon ha anche dichiarato che Hank Pym, il creatore originale di Ultron, non sarà presente all’interno di questa storia. La cosa si unisce ad un vecchio rumor, secondo il quale Tony Stark sarebbe stato soggiogato dal cattivo di turno. A questo punto possiamo benissimo pensare che sia proprio il personaggio interpretato da Robert Downey Jr. a prendere il posto di Pym.
Questa teoria sembrerebbe ulteriormente confermata dallo storyboard animato di una scena non presente nel montaggio finale di Iron Man 3, che vi abbiamo fatto vedere qualche giorno fa (la trovate qui). Sul canale YouTube di Machinima è stato pubblicato un video, che spiega appunto questa teoria:
Sarà vero? Ovviamente non abbiamo certezze, ma indubbiamente si tratta di un’interessante teoria. Voi cosa ne pensate?
L’inizo delle riprese di The Avengers: Age of Ultron è previsto per i primi mesi del 2014. La pellicola, che uscirà nei cinema il 1° maggio 2015, sarà il capitolo conclusivo della Fase 2 della Marvel iniziata il 24 aprile, con Iron Man 3, che proseguirà con Thor: The Dark World (8 novembre), Captain America: The Winter Soldier (4 aprile 2014) e Guardians of the Galaxy (1 agosto 2014).