Cinema Ultime News

Christina Hendricks parla di How to Catch a Monster: ‘Ryan Gosling è un regista straordinario’

Pubblicato il 23 agosto 2013 di Filippo Magnifico

Durante una recente intervista per E! Online, la star di Mad Men Christina Hendricks ha parlato di How to Catch a Monster, l’esordio alla regia di Ryan Gosling, attore visto recentemente in pellicole come Gangster Squad, Come un Tuono e Solo Dio Perdona.

L’attrice, che ha già collaborato con Gosling in Drive, si è soffermata sul talento del regista, a quanto pare totalmente a suo agio anche dietro la macchina da presa:

“È stato sul serio meraviglioso, probabilmente una delle cose più creative a cui abbia preso parte, e anche una delle più collaborative. Ryan è stato eccezionale come regista. Ha sempre saputo esattamente quello che stava cercando, ha impostato un ambiente che permettesse alle persone di essere sul serio creative, in un modo che non avevo mai visto finora.”

Il cast del film comprende anche i nomi di Saoirse Ronan, vista in Amabili Resti, Hanna, The Host e prossimamente in Byzantium, Ben Mendelsohn, che molti di voi ricorderanno per la sua grandissima interpretazione in Animal Kingdom, Eva Mendes (Ghost Rider, 2 Fast 2 Furious) e Rob Zabrecky. A proposito della collaborazione con questi attori la Hendricks ha aggiunto:

“Abbiamo avuto un’esperienza straordinaria, e questa è una cosa che non succede sempre. Abbiamo avuto la possibilità di effettuare delle prove una settimana e mezzo prima delle riprese, quindi siamo diventati una famiglia. Ci siamo sentiti molto uniti.”

Definito come una fiaba moderna intrisa di suspense e atmosfere noir e fantasy di cui è anche sceneggiatore, il film racconterà la storia, ambientata all’interno di una città surreale ed evanescente, di Billy, madre single di due bambini, che si lascia trascinare in un mondo oscuro e sotterraneo, mentre il figlio adolescente scopre una strada segreta che porta ad una città subacquea. I due dovranno affrontare questo mistero per far sì che la loro famiglia possa sopravvivere.