L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Chappie – Neil Blomkamp spiega che il suo prossimo film sarà come Robocop, ma più divertente

Di Marlen Vazzoler

neill-blomkamp-elysium

Dopo Elysium, la Sony Pictures Entertainment e la MRC torneranno a lavorare con Neill Blomkamp, rispettivamente nelle vesti di co-produttore e di co-finanziatore del prossimo film del regista, Chappie. Nel film il duo rapper Die Antwoord, Ninja e Yolandi Visser interpreteranno due malviventi locali che rubano un robot dotato di intelligenza artificiale, Chappie (doppiato da Sharlto Copley), che vogliono usare per i loro scopi nefasti.

Il presidente della Columbia Pictures, Doug Belgrad ha dichiarato:

“Siamo grandi fan di Neill Blomkamp – è davvero emozionante continuare la nostra relazione con un tale visionario ed importante regista. Neill ha dimostrato che è una vera voce originale, e ci aspettiamo che Chappie avrà un impatto sul pubblico di tutto il mondo nello stesso modo di District 9 ed Elysium. Amiamo la sceneggiatura che lui e Terri hanno scritto, e non vediamo l’ora di lavorare di nuovo con i nostri amici a la MRC”.

In un’intervista con il LATimes Blomkamp aveva rivelato che Chappie:

“Sarà come Robocop, ma più divertente. Se mischiate Robocop con E.T. ed è… divertente, ecco come sarà”.

La pellicola verrà girata a settembre a Johannesburg, la città Sudafricana dove Blomkamp ha diretto la sua opera prima.

“Molta America è stata già coperta. Le persone ci hanno fatto dei film per 100 anni. A me dà la sensazione che tutto sembra essere esaurito. Ma Jo-Burg è un incredibile ispirazione per me. Ha tutti gli elementi primari del mondo – ci sono luoghi dove senti che potresti essere a Detroit o in un incrocio con Minneapolis, praticamente all’orizzonte c’è un completo caos e un collasso sociale”.

Come District 9 ed Elysium, che hanno rispettivamente affrontato l’allegoria sull’apartheid e la disparità economica, anche Chappie affronterà un tema importante.

“Chappie è un po’ al di fuori del reame di quei film in cui non c’è alcun elemento socio-politico. Si tratta di un altro argomento che è piuttosto interessante – la condizione dell’essere senziente”.

Ma a differenza di Elysium, Chappie userà un budget più piccolo. Ricordiamo che Dav Patel è in trattative per un ruolo nel film, ancora sconosciuto.

Elysium farà il suo ingresso nelle sale italiane il 29 agosto 2013. Potete recuperare tutte le news sul film nella sezione News dal blog. Qui trovate la pagina facebook italiana del film.

Fonti THR, LATimes

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

So cosa hai fatto: il trailer ufficiale della serie Amazon (e la reazione del cast al trailer) 23 Settembre 2021 - 19:26

Il trailer ufficiale di So cosa hai fatto ha fatto il suo debutto nel web. E c'è anche un altro video che mostra la reazione del cast della serie al trailer.

Muppets Haunted Mansion: il trailer dello speciale Halloween Disney+ 23 Settembre 2021 - 19:00

Lo speciale arriverà l'8 ottobre su Disney+ e sarà accompagnato dall'uscita di un EP con la colonna sonora

Ludovica Francesconi e Claudio Norza ci parlano di Ancora più bello [VIDEO] 23 Settembre 2021 - 18:57

Ludovica Francesconi e il regista Claudio Norza sono stati ospiti del nostro canale Twitch. Con loro abbiamo parlato di Ancora più Bello, ecco il video dell’intervista.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Dopo Elysium, la Sony Pictures Entertainment e la MRC torneranno a lavorare con Neill Blomkamp, rispettivamente nelle vesti di co-produttore e di co-finanziatore del prossimo film del regista, Chappie. Nel film il duo rapper Die Antwoord, Ninja e Yolandi Visser interpreteranno due malviventi locali che rubano un robot dotato di intelligenza artificiale, Chappie (doppiato da […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.