Archivio Ultime News

Chappie – Neil Blomkamp spiega che il suo prossimo film sarà come Robocop, ma più divertente

Pubblicato il 14 agosto 2013 di Marlen Vazzoler

Dopo Elysium, la Sony Pictures Entertainment e la MRC torneranno a lavorare con Neill Blomkamp, rispettivamente nelle vesti di co-produttore e di co-finanziatore del prossimo film del regista, Chappie. Nel film il duo rapper Die Antwoord, Ninja e Yolandi Visser interpreteranno due malviventi locali che rubano un robot dotato di intelligenza artificiale, Chappie (doppiato da Sharlto Copley), che vogliono usare per i loro scopi nefasti.

Il presidente della Columbia Pictures, Doug Belgrad ha dichiarato:

“Siamo grandi fan di Neill Blomkamp – è davvero emozionante continuare la nostra relazione con un tale visionario ed importante regista. Neill ha dimostrato che è una vera voce originale, e ci aspettiamo che Chappie avrà un impatto sul pubblico di tutto il mondo nello stesso modo di District 9 ed Elysium. Amiamo la sceneggiatura che lui e Terri hanno scritto, e non vediamo l’ora di lavorare di nuovo con i nostri amici a la MRC”.

In un’intervista con il LATimes Blomkamp aveva rivelato che Chappie:

“Sarà come Robocop, ma più divertente. Se mischiate Robocop con E.T. ed è… divertente, ecco come sarà”.

La pellicola verrà girata a settembre a Johannesburg, la città Sudafricana dove Blomkamp ha diretto la sua opera prima.

“Molta America è stata già coperta. Le persone ci hanno fatto dei film per 100 anni. A me dà la sensazione che tutto sembra essere esaurito. Ma Jo-Burg è un incredibile ispirazione per me. Ha tutti gli elementi primari del mondo – ci sono luoghi dove senti che potresti essere a Detroit o in un incrocio con Minneapolis, praticamente all’orizzonte c’è un completo caos e un collasso sociale”.

Come District 9 ed Elysium, che hanno rispettivamente affrontato l’allegoria sull’apartheid e la disparità economica, anche Chappie affronterà un tema importante.

“Chappie è un po’ al di fuori del reame di quei film in cui non c’è alcun elemento socio-politico. Si tratta di un altro argomento che è piuttosto interessante – la condizione dell’essere senziente”.

Ma a differenza di Elysium, Chappie userà un budget più piccolo. Ricordiamo che Dav Patel è in trattative per un ruolo nel film, ancora sconosciuto.

Elysium farà il suo ingresso nelle sale italiane il 29 agosto 2013. Potete recuperare tutte le news sul film nella sezione News dal blog. Qui trovate la pagina facebook italiana del film.

Fonti THR, LATimes