L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Captain Phillips – Nuovo trailer con Tom Hanks contro i pirati somali

Di Valentina Torlaschi

Captain-Phillips-Trailer tom hanks

Altissima tensione, angoscia e diverse immagini inedite in questo nuovo internazionale di Captain Phillips: la prossima fatica registica di Paul Greengrass (l’autore della “prima” trilogia di Bourne, ma anche di Green Zone, United 93, Bloody Sunday) prodotta dalla Columbia e che racconterà la vera vicenda di Richard Phillips, aka il capitano della nave Maersk Alabama sequestrata dai pirati somali nell’aprile 2009.

Una storia di alta tensione, coraggio e dedizione al proprio lavoro in cui Tom Hanks interpreterà Phillips, un eroe che si offrì in ostaggio perché i pirati lasciassero liberi gli altri membri del suo equipaggio. Dopo tre giorni di prigionia, fu a sua volta liberato grazie a un intervento dei Navy SEALS. Come si vede qui sotto nel trailer rilasciato, Hanks sembra dar prova di assoluta bravura nel rendere lo stato d’animo di un uomo forte, equilibrato ma anche terrorizzato. Un ruolo enfatico ed eroico che rientra a pieno titolo nella categoria “da Oscar”…

Il film è tratto dal libro autobiografico di Phillips, “A Captain’s Duty: Somali Pirates, Navy SEALS, and Dangerous Days at Sea” e uscirà nelle sale americane l’11 ottobre. In Italia, Captain Phillips uscirà nei cinema l’ 7 novembre distribuito dalla Warner. In molti speravano di vederla al Festival di Venezia, invece la pellicola verrà presentata in anteprima al New York Film Festival.

Fonte: CS


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cannes 2021: Marx può aspettare Fuori Concorso, Palma d’Oro d’Onore a Marco Bellocchio 22 Giugno 2021 - 17:47

Marco Bellocchio riceverà la Palma d’Oro d’Onore alla 74a edizione del Festival di Cannes. Il regista italiano presenterà come Evento Speciale Fuori Concorso il documentario Marx può aspettare

Un amore da fine del mondo: Songbird e le love story apocalittiche 22 Giugno 2021 - 17:34

Il thriller apocalittico prodotto da Michael Bay, in arrivo il 30 giugno, si inserisce in una consolidata tradizione che racconta l'amore alla fine della civiltà umana...

The Suicide Squad: Missione Suicida – Ecco il nuovo trailer! 22 Giugno 2021 - 17:33

Come promesso, il nuovo trailer di The Suicide Squad ha fatto il suo debutto nel web.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)