Questo fine settimana vi avevamo spiegato come e perché Ben Affleck è stato scelto come nuovo interprete di Batman in L’Uomo d’Acciaio 2. Ma secondo le fonti di Cosmic Book News, il frontrunner per il ruolo dell’uomo pipistrello era l’attore Tyler Hoechlin (Era mio padre, Teen Wolf), seguito da Karl Urban che ha dovuto rinunciare al ruolo, a causa di una sovrapposizione di impegni. Pare, secondo il sito, che Alleck sia stato il terzo attore sulla lista della Warner Bros, e che abbia vinto il ruolo perché lo studio ama il suo impegno come attore e come regista. Inoltre durante le discussioni per la Justice League, si dice che Affleck abbia fatto lasciato una impressione molto positiva.
Ora non sappiamo quanto credere a queste voci, visto che il sito più di una volta si è dimostrato una fonte inesatta di informazioni. Ma non è tutto. Sempre secondo le fonti del sito, pare che Bryan Cranston abbia già firmato un accordo per interpretare Lex Luthor in sei film, anche se la cifra potrebbe salire a dieci. Il suo ruolo sarà impostato in un modo molto simile a quello di Nick Fury (Samuel L. Jackson), nei film Marvel. L’annuncio dovrebbe essere rivelato dallo studio subito dopo la conclusione di Breaking Bad, che andrà in onda in America il 29 settembre. Quindi per i primi di ottobre sapremo se la notizia è vera o meno, a meno che non venga fatto qualche annuncio ufficiale prima di quella data. Per quanto riguarda invece le voci su Mark Strong nei panni di Luthor, il sito spiega che l’attore non ha ottenuto la parte perché potrebbe tornare nei panni di Sinestro.
Avevamo già accennato al fatto che Affleck ha firmato un accordo per la partecipazione in molteplici film, e secondo CBN, il numero di film in cui l’attore interpreterà Batman è di tredici film. Non solo Batman e Superman appariranno o verranno menzionati in quasi tutti i prossimi film DC, ma lo stesso discorso verrà applicato anche ad altri personaggi principali della DC. Anche se non è spiegato di quali personaggi stiamo parlando, crediamo che intendano quelli che compariranno nel film della Justice League. Queste molteplici apparizioni e citazioni dovrebbero servire per costruire un Universo DC molto più coeso di quello Marvel.
Se avete navigato la rete in questi giorni, avrete notato diversi meme sul possibile casting di Matt Damon nei panni di Robin. Bé ci siamo andati quasi vicino. Pare, che la Warner stia considerando l’attore come interpreta di Acquaman o Martian Manhunter.
Ripetiamo, tutte queste notizie non sono state confermate, e la fonte è nota per non essere molto affidabile, quindi è meglio prenderle con le pinze.
Fonti cosmicbooknews, cosmicbooknews