BoxOffice – Wolverine e 2 Guns (Cani Sciolti) in testa di venerdì in Italia e negli USA

BoxOffice – Wolverine e 2 Guns (Cani Sciolti) in testa di venerdì in Italia e negli USA

Di Leotruman

Cani Sciolti Denzel Washington Mark Wahlberg foto dal film 1

Breve aggiornamento della classifica italiana nella giornata di ieri, venerdì 2 agosto. Calma piatta, con Wolverine: L’immortale, nuovo capitolo con protagonista il mutante Marvel interpretato da Hugh Jackman sempre in testa: 164mila euro per il cinecomic, che inizia ad avvicinarsi sempre più ai 3 milioni (2.7 milioni per ora il totale).

Discreto secondo posto per La Notte del Giudizio, l’inaspettata rivelazione del boxoffice Usa scritto e diretto da James DeMonaco e con protagonisti sono Ethan Hawke (Sinister) e Lena Headey (Game of Thrones): ha raccolto in patria 64 milioni dopo essere costato solamente 3 milioni di dollari. Nel nostro paese è sbarcato in 200 copie e ieri aggiunto altri 67mila euro, con un incasso stabile rispetto alla giornata precedente.

Now You See Me – I maghi del crimine è ormai a 3.3 milioni totali (ieri 49mila euro), mentre ESP 2 – Fenomeni Paranormali, l’horror sequel della pellicola che si portò a casa quasi 1.7 milioni nel 2011 (246mila spettatori), segue con 30mila euro. Sotto i 22mila euro tutte le altre pellicole, tra cui Gli Stagisti, che ricordo è uscito solamente in uscita tecnica (4500 euro) perché proiettato in una dozzina di copie dopo il flop americano.

Negli USA è invece Cani Sciolti (2 Guns) a sorprendere e superare Wolverine. Si tratta dell’adattamento per il grande schermo dell’omonima graphic novel pulp scritta da Steven Grant e disegnata da Mat Santolouco che racconta le avventure di Trench e Steadman, rispettivamente un agente della DEA e un agente della marina. A interpretare i due protagonisti troviamo due attori del calibro di Mark Walhberg e Denzel Washington, che hanno attirato il pubblico in sala sin dal primo giorno: si parla di un potenziale weekend da 32 milioni di dollari per la pellicola R-rated, quando lo studio (è Universal a distribuirlo negli USA) se ne aspettava al massimo 20.

Wolverine cala del 67% e si parla di weekend da 21 milioni (raggiungerà i 73 milioni entro domenica), mentre è deludente invece l’incasso de I Puffi 2, che dovrebbe chiudere i suoi primi 5 giorni con 25.5 milioni dopo 5 giorni di programmazione (è uscito mercoledì). Ricordo che il primo capitolo raccolse ben 142 milioni in patria, ma i veri soldi arrivarono dall’estero: ben 420 milioni raccolti al di fuori degli USA, cifra che Sony spera di replicare se non aumentare.

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

Fonte: deadline

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Godzilla e Kong – Il nuovo impero incassa $37M nel primo giorno 30 Marzo 2024 - 18:36

Godzilla e Kong – Il nuovo impero ottiene il secondo miglior primo giorno del Monsteverse, mira al quinto miglior incasso per il fine settimana di Pasqua, di sempre

Box Office USA: Godzilla e Kong – Il nuovo impero incassa $10.0M dalle anteprime 29 Marzo 2024 - 18:13

Godzilla e Kong – Il nuovo impero ha incassato $10M durante le anteprime di ieri, superando l'incasso di Godzilla (2014) di $9.3M

Box Office: Kung Fu Panda apre con $25.9M in Cina, supera i $260M nel mondo 25 Marzo 2024 - 15:04

Il franchise di Kung Fu Panda ha superato i $700 milioni negli USA e i $2 miliardi nel mondo

Dune: Parte Due apre con $182.5M al box office mondiale 5 Marzo 2024 - 6:52

Dune: Parte Due ha incassato in Nord America $82.5M più del doppio del primo Dune ($41M).

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI