BoxOffice – Wolverine e 2 Guns (Cani Sciolti) in testa di venerdì in Italia e negli USA

BoxOffice – Wolverine e 2 Guns (Cani Sciolti) in testa di venerdì in Italia e negli USA

Di Leotruman

Cani Sciolti Denzel Washington Mark Wahlberg foto dal film 1

Breve aggiornamento della classifica italiana nella giornata di ieri, venerdì 2 agosto. Calma piatta, con Wolverine: L’immortale, nuovo capitolo con protagonista il mutante Marvel interpretato da Hugh Jackman sempre in testa: 164mila euro per il cinecomic, che inizia ad avvicinarsi sempre più ai 3 milioni (2.7 milioni per ora il totale).

Discreto secondo posto per La Notte del Giudizio, l’inaspettata rivelazione del boxoffice Usa scritto e diretto da James DeMonaco e con protagonisti sono Ethan Hawke (Sinister) e Lena Headey (Game of Thrones): ha raccolto in patria 64 milioni dopo essere costato solamente 3 milioni di dollari. Nel nostro paese è sbarcato in 200 copie e ieri aggiunto altri 67mila euro, con un incasso stabile rispetto alla giornata precedente.

Now You See Me – I maghi del crimine è ormai a 3.3 milioni totali (ieri 49mila euro), mentre ESP 2 – Fenomeni Paranormali, l’horror sequel della pellicola che si portò a casa quasi 1.7 milioni nel 2011 (246mila spettatori), segue con 30mila euro. Sotto i 22mila euro tutte le altre pellicole, tra cui Gli Stagisti, che ricordo è uscito solamente in uscita tecnica (4500 euro) perché proiettato in una dozzina di copie dopo il flop americano.

Negli USA è invece Cani Sciolti (2 Guns) a sorprendere e superare Wolverine. Si tratta dell’adattamento per il grande schermo dell’omonima graphic novel pulp scritta da Steven Grant e disegnata da Mat Santolouco che racconta le avventure di Trench e Steadman, rispettivamente un agente della DEA e un agente della marina. A interpretare i due protagonisti troviamo due attori del calibro di Mark Walhberg e Denzel Washington, che hanno attirato il pubblico in sala sin dal primo giorno: si parla di un potenziale weekend da 32 milioni di dollari per la pellicola R-rated, quando lo studio (è Universal a distribuirlo negli USA) se ne aspettava al massimo 20.

Wolverine cala del 67% e si parla di weekend da 21 milioni (raggiungerà i 73 milioni entro domenica), mentre è deludente invece l’incasso de I Puffi 2, che dovrebbe chiudere i suoi primi 5 giorni con 25.5 milioni dopo 5 giorni di programmazione (è uscito mercoledì). Ricordo che il primo capitolo raccolse ben 142 milioni in patria, ma i veri soldi arrivarono dall’estero: ben 420 milioni raccolti al di fuori degli USA, cifra che Sony spera di replicare se non aumentare.

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

Fonte: deadline

LEGGI ANCHE

Box Office: Spider-Man: Across the Spider-Verse miglior primo giorno del 2023 in USA 3 Giugno 2023 - 18:37

Terzo miglior giorno di apertura per un film animato, dopo Gli Incredibili 2 ($71.2M) e Alla ricerca di Dory ($54.7M).

Box Office: Fast X supera i $500M nel mondo 29 Maggio 2023 - 14:09

Fast X ha registrato il terzo miglior incasso di un titolo hollywoodiano nel 2023, sia a livello internazionale che mondiale.

Guardiani della Galassia: Vol. 3 supera i $600M al box office globale 22 Maggio 2023 - 17:04

A livello globale l'incasso di Guardiani della Galassia: Vol. 3 è di $80.8M (-47%) per un totale di $659.1M, supera Justice League e si posiziona dietro a Kung Fu Panda 2.

Fast X registra apertura record del franchise al Box Office giapponese 22 Maggio 2023 - 16:29

L'incasso globale di Fast X è di $318.9M, il secondo miglior risultato globale dell'anno dopo Super Mario Bros.

Questo mondo non mi renderà cattivo – la recensione (senza spoiler) dei primi quattro episodi 8 Giugno 2023 - 16:00

Le nostre impressioni sui primi quattro episodi della nuova serie animata di Zerocalcare, da domani su Netflix.

Spider-Man: Across the Spider-Verse – 10 easter egg spassosi 7 Giugno 2023 - 9:32

Alcuni cameo ed easter eggs divertenti di Across the Spider-Verse.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, la recensione: arte in movimento 4 Giugno 2023 - 8:53

Il miglior film d'animazione USA degli ultimi anni è un vero spettacolo per gli occhi, ma anche l'avverarsi di un certo sogno di Stan Lee.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI