L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

BoxOffice – Wolverine e 2 Guns (Cani Sciolti) in testa di venerdì in Italia e negli USA

Di Leotruman

Cani Sciolti Denzel Washington Mark Wahlberg foto dal film 1

Breve aggiornamento della classifica italiana nella giornata di ieri, venerdì 2 agosto. Calma piatta, con Wolverine: L’immortale, nuovo capitolo con protagonista il mutante Marvel interpretato da Hugh Jackman sempre in testa: 164mila euro per il cinecomic, che inizia ad avvicinarsi sempre più ai 3 milioni (2.7 milioni per ora il totale).

Discreto secondo posto per La Notte del Giudizio, l’inaspettata rivelazione del boxoffice Usa scritto e diretto da James DeMonaco e con protagonisti sono Ethan Hawke (Sinister) e Lena Headey (Game of Thrones): ha raccolto in patria 64 milioni dopo essere costato solamente 3 milioni di dollari. Nel nostro paese è sbarcato in 200 copie e ieri aggiunto altri 67mila euro, con un incasso stabile rispetto alla giornata precedente.

Now You See Me – I maghi del crimine è ormai a 3.3 milioni totali (ieri 49mila euro), mentre ESP 2 – Fenomeni Paranormali, l’horror sequel della pellicola che si portò a casa quasi 1.7 milioni nel 2011 (246mila spettatori), segue con 30mila euro. Sotto i 22mila euro tutte le altre pellicole, tra cui Gli Stagisti, che ricordo è uscito solamente in uscita tecnica (4500 euro) perché proiettato in una dozzina di copie dopo il flop americano.

Negli USA è invece Cani Sciolti (2 Guns) a sorprendere e superare Wolverine. Si tratta dell’adattamento per il grande schermo dell’omonima graphic novel pulp scritta da Steven Grant e disegnata da Mat Santolouco che racconta le avventure di Trench e Steadman, rispettivamente un agente della DEA e un agente della marina. A interpretare i due protagonisti troviamo due attori del calibro di Mark Walhberg e Denzel Washington, che hanno attirato il pubblico in sala sin dal primo giorno: si parla di un potenziale weekend da 32 milioni di dollari per la pellicola R-rated, quando lo studio (è Universal a distribuirlo negli USA) se ne aspettava al massimo 20.

Wolverine cala del 67% e si parla di weekend da 21 milioni (raggiungerà i 73 milioni entro domenica), mentre è deludente invece l’incasso de I Puffi 2, che dovrebbe chiudere i suoi primi 5 giorni con 25.5 milioni dopo 5 giorni di programmazione (è uscito mercoledì). Ricordo che il primo capitolo raccolse ben 142 milioni in patria, ma i veri soldi arrivarono dall’estero: ben 420 milioni raccolti al di fuori degli USA, cifra che Sony spera di replicare se non aumentare.

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

Fonte: deadline

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

David Duchovny entra nel cast del reboot di Giovani streghe – The Craft 17 Ottobre 2019 - 9:15

Anche David Duchovny, il mitico Fox Mulder, è entrato nel cast di The Craft il reboot del fim degli anni novanta Giovani Streghe

Bojack Horseman – Il trailer italiano della stagione 6 17 Ottobre 2019 - 8:34

Il trailer della sesta (e ultima) stagione di Bojack Horseman è disponibile anche in versione italiana. La prima parte uscirà il prossimo 25 ottobre.

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.