L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

BoxOffice – Wolverine ancora in testa, bene La Notte del Giudizio

Di Leotruman

The Purge 2

Iniziano i giorni con i minori incassi dell’anno, almeno fino alla giornata di Ferragosto, però bisogna riconoscere che gli incassi sono in netto aumento rispetto allo stesso periodo del 2012: 468mila euro incassati dalla classifica, quasi l’80% in più rispetto allo scorso anno.

Il merito è anche, ma non solo, di  Wolverine: L’immortale, nuovo capitolo con protagonista il mutante Marvel interpretato da Hugh Jackman, che rimane in testa alla classifica e aggiunge altri 175mila euro al suo bottino. Il suo totale è ora di quasi 2.6 milioni in otto giorni e continuerà la sua corsa al vertice probabilmente fino a Ferragosto, vista l’assenza di altri titoli di rilievo.

Buona partenza per La Notte del Giudizio, l’inaspettata rivelazione del boxoffice Usa scritto e diretto da James DeMonaco e con protagonisti sono Ethan Hawke (Sinister) e Lena Headey (Game of Thrones): ha raccolto in patria 64 milioni dopo essere costato solamente 3 milioni di dollari. Nel nostro paese è sbarcato in 200 copie e ieri ha raccolto 68mila euro, con una media di 340 euro per copia (Wolverine è a 380 euro, ma gode del sovrapprezzo 3D). Non aspettiamoci enormi incassi nel weekend per il film e l’intera classifica, ma il risultato non è per nulla disprezzabile.

Dopo Now You See Me – I maghi del crimineche ormai ha raggiunto quota 3.2 milioni (ieri 44mila euro), troviamo ESP 2 – Fenomeni Paranormali, l’horror sequel della pellicola che ridendo e scherzando si portò a casa quasi 1.7 milioni nel 2011 (246mila spettatori): la pellicola ha esordito con 35mila euro, e una media di 260 euro per copia. 17esima posizione per la commedia Gli Stagisti, trasformato da Fox in uscita tecnica dopo il flop americano: meno di 3mila euro raccolti in 13 copia (media 200 euro).

Aggiorniamo i totali: Pacific Rim (2.6 milioni), The Lone Ranger (3.6 milioni), Pain & Gain (600mila euro), World War Z (4.9 milioni) e L’Uomo d’Acciaio (4.7 milioni).

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Salvatore – Il Calzolaio dei Sogni, trailer del docufilm su Ferragamo di Luca Guadagnino 16 Settembre 2021 - 21:15

A ottobre arriverà nelle sale il film evento Salvatore – Il Calzolaio dei Sogni, il docufilm su Ferragamo diretto da Luca Guadagnino

True Story: prime foto dalla serie Netflix con Wesley Snipes e Kevin Hart 16 Settembre 2021 - 20:30

La storia di un comico che torna nella sua città natale ed è costretto ad affrontare una questione di vita o di morte con il fratello

Lo Straordinario Mondo di Zoey: dopo la cancellazione arriva il film di Natale 16 Settembre 2021 - 20:08

Il percorso de Lo Straordinario Mondo di Zoey (Zoey’s Extraordinary Playlist) è terminato dopo due stagioni, ma non del tutto.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".