L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

BoxOffice – Oprah spinge The Butler in testa negli USA

Di Leotruman

oprah the butler

Ha un cast pazzesco The Butler, il film diretto da Lee Daniels (già regista del controverso The Paperboy e nominato all’Oscar con Precious) che racconta la vita del longevo maggiordomo di colore della Casa Bianca Eugene Allen che rimase per più di 30 anni.

Una pellicola che punta su una cast di rilievo capeggiato dal premio Oscar Forrest Whitaker (L’ultimo re di Scozia) nei panni del protagonista e che vede poi sfilare attori come John Cusack,Forest Whitaker, Alan RickmanCuba Gooding JrDavid Oyelowo,Lenny KravitzTerrence HowardAlex Pettyfer e Minka Kelly. E anche Robin Williams nelle vesti del presidente Dwight D. Eisenhower.

Tra i suoi interpreti c’è anche Oprah Winfrey, tornata dopo 15 anni a fare l’attrice e capace di smuovere le masse: non a caso Deadline parla della presentatrice e business woman come dell’elemento trainante che ha portato la pellicola ad incassare 9.3 milioni di dollari (secondo le stime) nel primo giorno di programmazione. Si parla di un weekend anche da 30 milioni, notevole per un film di questo tipo nel mese di agosto, anche se i Weinstein continuano a parlare di 25 milioni.

Poco convincenti tutte le altre pellicole esordienti. Kick-Ass 2 di Jeff Wadlow, pellicola in cui Aaron Johnson e Chloe Moretz tornano ad indossare i costumi di Kick-Ass e di Hit Girl, è al secondo posto e si parla di un weekend da non oltre 15 milioni. Ricordo che il primo film esordì con 19 milioni per chiudere sotto quota 50 milioni: il sequel si deve solo alle elevate vendite nel mercato homevideo e all’insistente richiesta dei fan. Ieri la pellicola ha incassato invece in Italia 52mila euro, non molto distante dalla vetta (Wolverine: 60mila euro).

Male jOBS, il biopic su Steve Jobs diretto da Joshua Michael Stern con protagonista Ashton Kutcher, per il quale si parla di un weekend da meno di 8 milioni (solo 2.7 milioni ieri), mnetre il thriller Paranoianonostante la presenza di due grandissimi attori come Gary Oldman e Harrison Fordfloppa terribilmente incassando poco più di 1 milioni nel giorno d’esordio (3.5 milioni la previsione nel weekend). Ne è costati 30 e probailmente si rifarà grazie ai mercati esteri.

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Joker 2: Martin Scorsese sarà uno dei produttori del film, attualmente in sviluppo? 18 Settembre 2021 - 17:12

Nell'ultimo numero di Production Weekly scopriamo che Martin Scorsese sarà uno dei produttori di Joker 2, attualmente in sviluppo.

Batman Day – Il futuro dell’Uomo Pipistrello fra cinema e TV 18 Settembre 2021 - 17:00

In occasione del Batman Day, ecco riunite tutte le produzioni attualmente in corso che vedono partecipe l'Uomo Pipistrello!

Cry Macho – Cowboy, galli e cavalli nella nuova featurette 18 Settembre 2021 - 16:00

La nuova featurette di Cry Macho, film diretto e interpretato da Clint Eastwood, è dedicata agli animali che hanno lavorato sul set.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".