BoxOffice – Oprah spinge The Butler in testa negli USA

BoxOffice – Oprah spinge The Butler in testa negli USA

Di Leotruman

oprah the butler

Ha un cast pazzesco The Butler, il film diretto da Lee Daniels (già regista del controverso The Paperboy e nominato all’Oscar con Precious) che racconta la vita del longevo maggiordomo di colore della Casa Bianca Eugene Allen che rimase per più di 30 anni.

Una pellicola che punta su una cast di rilievo capeggiato dal premio Oscar Forrest Whitaker (L’ultimo re di Scozia) nei panni del protagonista e che vede poi sfilare attori come John Cusack,Forest Whitaker, Alan RickmanCuba Gooding JrDavid Oyelowo,Lenny KravitzTerrence HowardAlex Pettyfer e Minka Kelly. E anche Robin Williams nelle vesti del presidente Dwight D. Eisenhower.

Tra i suoi interpreti c’è anche Oprah Winfrey, tornata dopo 15 anni a fare l’attrice e capace di smuovere le masse: non a caso Deadline parla della presentatrice e business woman come dell’elemento trainante che ha portato la pellicola ad incassare 9.3 milioni di dollari (secondo le stime) nel primo giorno di programmazione. Si parla di un weekend anche da 30 milioni, notevole per un film di questo tipo nel mese di agosto, anche se i Weinstein continuano a parlare di 25 milioni.

Poco convincenti tutte le altre pellicole esordienti. Kick-Ass 2 di Jeff Wadlow, pellicola in cui Aaron Johnson e Chloe Moretz tornano ad indossare i costumi di Kick-Ass e di Hit Girl, è al secondo posto e si parla di un weekend da non oltre 15 milioni. Ricordo che il primo film esordì con 19 milioni per chiudere sotto quota 50 milioni: il sequel si deve solo alle elevate vendite nel mercato homevideo e all’insistente richiesta dei fan. Ieri la pellicola ha incassato invece in Italia 52mila euro, non molto distante dalla vetta (Wolverine: 60mila euro).

Male jOBS, il biopic su Steve Jobs diretto da Joshua Michael Stern con protagonista Ashton Kutcher, per il quale si parla di un weekend da meno di 8 milioni (solo 2.7 milioni ieri), mnetre il thriller Paranoianonostante la presenza di due grandissimi attori come Gary Oldman e Harrison Fordfloppa terribilmente incassando poco più di 1 milioni nel giorno d’esordio (3.5 milioni la previsione nel weekend). Ne è costati 30 e probailmente si rifarà grazie ai mercati esteri.

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

LEGGI ANCHE

Box Office: Kung Fu Panda apre con $25.9M in Cina, supera i $260M nel mondo 25 Marzo 2024 - 15:04

Il franchise di Kung Fu Panda ha superato i $700 milioni negli USA e i $2 miliardi nel mondo

Dune: Parte Due apre con $182.5M al box office mondiale 5 Marzo 2024 - 6:52

Dune: Parte Due ha incassato in Nord America $82.5M più del doppio del primo Dune ($41M).

Box Office USA: Dune – Parte Due ottiene $12 milioni dalle anteprime 1 Marzo 2024 - 19:01

Dune - Parte Due ottiene uno dei migliori incassi dalle anteprime degli ultimi mesi, sorpassando Oppenheimer, con $12M

Box Office USA: Bob Marley: One Love record per la miglior apertura di metà settimana di San Valentino 16 Febbraio 2024 - 10:23

Ma la vera sorpresa di San Valentino è stato Tutti tranne te che ha incassato $1.17M (+350.3% rispetto la scorsa settimana) da 2,805 sale

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI