L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

BoxOffice – Monsters University e L’Evocazione continuano a dominare di venerdì

Di Leotruman

monsters-university-cover

Invariata la classifica del venerdì, che vede il cartoon Monsters University e l’horror l’Evocazione occupare le prime due posizioni della classifica.

Monsters University, prequel del capolavoro Monsters & Coriesce a raccogliere altri 405mila euro, portando il suo totale verso i 2 milioni in pochi giorni. Le giornate del sabato e della domenica saranno inoltre affollati di famiglie (in particolare nella giornata di domani è previsto maltempo), quindi aspettiamoci un buon incremento.

Molto soddisfacente anche il risultato de L’Evocazione – The Conjuring, la pellicola horror/thriller diretta dal regista di Saw e Insidious James Wan, che ieri ha raccolto poco meno di 200mila euro, nuovamente con la miglior media per copia della top-ten nonostante l’assenza del 3D. Oltre 800mila euro raccolti in tre giorni (+ anteprime) dalla pellicola che ha sbancato il botteghino USA: proprio ieri ha sfiorato quota 130 milioni di dollari e ha superato The Ring, diventando il quinto maggior incasso di sempre per un horror sovrannaturale, nonché miglior risultato per il genere dell’ultima decade.

A non molta distanza, anche se con un numero quasi doppio di schermi, troviamo Turbo, il nuovo lungometraggio animato targato DreamWorks Animation: altri 166mila euro raccolti dal film d’animazione, per un totale 1.53 milioni in cinque giorni (è uscito lunedì). Cresce rispetto al giovedì invece Red 2, il sequel di Red diretto da Dean Parisot e ispirato ad un fumetto scritto da Warren Ellis: altri 143mila euro raccolti, per un totale di 560mila euro. Wolverine l’Immortale arriva a quota 4.65 milioni, mentre Kick-Ass 2 scende a 34mila euro (totale di poco superiore ai 400mila euro in 10 giorni).

Cosa succederà nei prossimi giorni? Chi salirà sul podio nel weekend?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hypnotic: in partenza il nuovo film di Robert Rodriguez, Hala Finley entra nel cast 17 Settembre 2021 - 20:30

Le riprese partiranno a breve in Texas. Nel cast anche la giovane star di We Can Be Heroes e Man with a Plan

Succession: il trailer ufficiale della Stagione 3 17 Settembre 2021 - 20:17

La terza stagione di Succession farà il suo debutto su HBO il 17 ottobre. Ecco il trailer!

The Morning Show – Tutto ciò che c’è da sapere sulla seconda stagione, da oggi su AppleTV+ 17 Settembre 2021 - 20:10

La seconda stagione di The Morning Show inizia oggi con il primo episodio: ecco alcune informazioni sul nuovo capitolo dello show!

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".