Invariata la classifica del venerdì, che vede il cartoon Monsters University e l’horror l’Evocazione occupare le prime due posizioni della classifica.
Monsters University, prequel del capolavoro Monsters & Co, riesce a raccogliere altri 405mila euro, portando il suo totale verso i 2 milioni in pochi giorni. Le giornate del sabato e della domenica saranno inoltre affollati di famiglie (in particolare nella giornata di domani è previsto maltempo), quindi aspettiamoci un buon incremento.
Molto soddisfacente anche il risultato de L’Evocazione – The Conjuring, la pellicola horror/thriller diretta dal regista di Saw e Insidious James Wan, che ieri ha raccolto poco meno di 200mila euro, nuovamente con la miglior media per copia della top-ten nonostante l’assenza del 3D. Oltre 800mila euro raccolti in tre giorni (+ anteprime) dalla pellicola che ha sbancato il botteghino USA: proprio ieri ha sfiorato quota 130 milioni di dollari e ha superato The Ring, diventando il quinto maggior incasso di sempre per un horror sovrannaturale, nonché miglior risultato per il genere dell’ultima decade.
A non molta distanza, anche se con un numero quasi doppio di schermi, troviamo Turbo, il nuovo lungometraggio animato targato DreamWorks Animation: altri 166mila euro raccolti dal film d’animazione, per un totale 1.53 milioni in cinque giorni (è uscito lunedì). Cresce rispetto al giovedì invece Red 2, il sequel di Red diretto da Dean Parisot e ispirato ad un fumetto scritto da Warren Ellis: altri 143mila euro raccolti, per un totale di 560mila euro. Wolverine l’Immortale arriva a quota 4.65 milioni, mentre Kick-Ass 2 scende a 34mila euro (totale di poco superiore ai 400mila euro in 10 giorni).
Cosa succederà nei prossimi giorni? Chi salirà sul podio nel weekend?
Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!