BoxOffice – Monsters University e L’Evocazione continuano a dominare di venerdì

BoxOffice – Monsters University e L’Evocazione continuano a dominare di venerdì

Di Leotruman

monsters-university-cover

Invariata la classifica del venerdì, che vede il cartoon Monsters University e l’horror l’Evocazione occupare le prime due posizioni della classifica.

Monsters University, prequel del capolavoro Monsters & Coriesce a raccogliere altri 405mila euro, portando il suo totale verso i 2 milioni in pochi giorni. Le giornate del sabato e della domenica saranno inoltre affollati di famiglie (in particolare nella giornata di domani è previsto maltempo), quindi aspettiamoci un buon incremento.

Molto soddisfacente anche il risultato de L’Evocazione – The Conjuring, la pellicola horror/thriller diretta dal regista di Saw e Insidious James Wan, che ieri ha raccolto poco meno di 200mila euro, nuovamente con la miglior media per copia della top-ten nonostante l’assenza del 3D. Oltre 800mila euro raccolti in tre giorni (+ anteprime) dalla pellicola che ha sbancato il botteghino USA: proprio ieri ha sfiorato quota 130 milioni di dollari e ha superato The Ring, diventando il quinto maggior incasso di sempre per un horror sovrannaturale, nonché miglior risultato per il genere dell’ultima decade.

A non molta distanza, anche se con un numero quasi doppio di schermi, troviamo Turbo, il nuovo lungometraggio animato targato DreamWorks Animation: altri 166mila euro raccolti dal film d’animazione, per un totale 1.53 milioni in cinque giorni (è uscito lunedì). Cresce rispetto al giovedì invece Red 2, il sequel di Red diretto da Dean Parisot e ispirato ad un fumetto scritto da Warren Ellis: altri 143mila euro raccolti, per un totale di 560mila euro. Wolverine l’Immortale arriva a quota 4.65 milioni, mentre Kick-Ass 2 scende a 34mila euro (totale di poco superiore ai 400mila euro in 10 giorni).

Cosa succederà nei prossimi giorni? Chi salirà sul podio nel weekend?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

LEGGI ANCHE

Box Office: Suzume ottavo miglior incasso di sempre nel mondo per un film anime 27 Marzo 2023 - 11:30

Suzume ha superato l'incasso mondiale di Weathering with You ($193,715M), piazzandosi poco al di sotto di Jujutsu Kaisen 0 ($195,870M).

Box Office Italia: John Wick 4 si aggiudica il weekend 27 Marzo 2023 - 10:01

John Wick: Capitolo 4 si aggiudica il weekend e supera i due milioni di euro in Italia.

Box Office Italia: John Wick 4 sempre in testa 25 Marzo 2023 - 9:49

John Wick: Capitolo 4 continua a dimostrarsi il favorito del pubblico italiano. Seguono L'ultima notte di Amore e Everything Everywhere All at Once.

Box Office Cina: Apertura record per Suzume di Makoto Shinkai 24 Marzo 2023 - 19:18

Suzume ha incassato ¥97M in Cina, l'incasso più alto per un qualsiasi film giapponese, nel primo giorno di uscita in Cina e il più alto incasso del 2023 per un film non cinese.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI