L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

BoxOffice – Elysium subito in testa in Italia!

Di Leotruman

Elysium-robot

Esordio positivo al botteghino nostrano per Elysium, il secondo film di Neill Blomkamp, regista dell’acclamato District 9, e con protagonisti Matt Damon e Jodie Foster.

Si parla di poco meno di 300mila euro raccolti nelle prime 24 ore (291mila euro per la precisione), con una media elevata di 810 euro per copia. Dovrà contendersi la prima posizione nel weekend con Monsters University, ieri sceso a quota 259mila euro (totale 4.8 milioni), pronto a sfondare ad esplodere nuovamente nelle giornate del sabato e della domenica grazie alle famiglie.

Terzo posto, ma calo del 29% rispetto all’opening day (gonfiato dai fan) per Shadowhunters: Città di Ossa (titolo originale The Mortal Instruments: City of Bones), l’adattamento per il grande schermo del primo libro della saga scrittta da Cassandra Clare e con protagonisti Lily Collins e Jamie Campbell-Bower: ieri la pellicola ha incassato 159mila euro (media 400 euro), portando il suo totale a 385mila euro in 48.

Seguono L’Evocazione – The Conjuringcon altri 128mila euro (450 euro di media, come Monsters) e un totale di oltre 2.1 milioni in 9 giorni, Turbocon 91mila euro (2.8 milioni in 11 giorni), e  Red 2sceso a quota 71mila euro, per un totale di un milione e mezzo. Tra le nuove proposte in sala non convince In Trance, il nuovo film del regista inglese Danny Boyle (premio Oscar per The Millionaire) con protagonisti James McAvoyVincent Cassel e Rosario Dawson: solo 20mila euro raccolti, con una media di circa 100 euro nelle quasi 200 sale a disposizione. Sotto quota 10mila euro sia La Variabile Umana che La Canzone di Marion (medie sempre intorno ai 100 euro).

Chi vincerà la sfida degli incassi? Fate la vostra previsione nel round della BoxofficeCup!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

 

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

What If…? – Marvel condivide il volantino del Gran Maestro per il party di Thor 26 Settembre 2021 - 20:00

Il Gran Maestro ci invita all'epocale party di Thor nel volantino tratto dal settimo episodio di What If...?, uscito questa settimana su Disney+.

Dalla mia finestra: il teaser trailer della serie teen spagnola Netflix 26 Settembre 2021 - 18:00

La serie, tratta dai romanzi di Ariana Godoy, arriverà su Netflix il 4 febbraio 2022

Eternals potrebbe essere uno dei film più lunghi del MCU 26 Settembre 2021 - 17:00

Pare che Eternals durerà 156 minuti, e in tal caso sarebbe il terzo film più lungo del Marvel Cinematic Universe, dopo Endgame e Infinity War.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Esordio positivo al botteghino nostrano per Elysium, il secondo film di Neill Blomkamp, regista dell’acclamato District 9, e con protagonisti Matt Damon e Jodie Foster. Si parla di poco meno di 300mila euro raccolti nelle prime 24 ore (291mila euro per la precisione), con una media elevata di 810 euro per copia. Dovrà contendersi la prima posizione nel […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.