BoxOffice – Elysium sfida Shadowhunters e In Trance, chi vincerà?

BoxOffice – Elysium sfida Shadowhunters e In Trance, chi vincerà?

Di Leotruman

elysium

La prima sfida della nuova stagione cinematografica è stata vinta da Monsters University. Oggi escono molti nuovi titoli, ma prima di esaminarli aggiorniamo i totali delle pellicole in sala con gli incassi di ieri. Il cartoon della Pixar aggiunge altri 410mila euro per un bottino di 4.5 milioni di euro dopo otto giorni di programmazione.

Esordio in seconda posizione per Shadowhunters: Città di Ossa (titolo originale The Mortal Instruments: City of Bones), l’adattamento per il grande schermo del primo libro della saga scrittta da Cassandra Clare e con protagonisti Lily Collins e Jamie Campbell-Bower, uscito già ieri nei nostri cinema. Negli USA flop cocente con un esordio da una manciata di milioni, mentre in Italia si è comportato discretamente: 216mila euro raccolti nei quasi 360 schermi monitorati, con una media di 600 euro per copia. Le sale dovrebbero essere oltre 400 nei prossimi giorni, e scopriremo presto se l’opening day è stato gonfiato dai fan o meno.

Supera i due milioni in 8 giorni L’Evocazione – The Conjuringl’horror di grande successo che ieri ha raccolto altri 178mila euro con la seconda media della classifica (650 euro). Seguono Turbo con 161mila euro (media 330 euro) e un totale di 2.7 milioni, e Red 2 con 105mila euro (poco meno di un milione e mezzo il totale aggiornato).

Sono circa 400 gli schermi a disposizione per Elysium, il secondo film di Neill Blomkamp, regista dell’acclamato District 9, e con protagonisti Matt Damon e Jodie Foster. Due star molto apprezzate nel nostro paese, un action movie fantascientifico dal discreto potenziale di incasso che negli USA ha fino ad oggi raccolto 70 milioni, che diventano 140 in tutto il mondo.

In Italia District 9 non andò oltre i 2 milioni di euro, mentre la fantascienza negli ultimi mesi ha oscillato dagli oltre 4 milioni di Oblivion e After Earth, ai 2 milioni e passa di Into Darkness. L’obiettivo primario dovrebbe essere raggiungere il milione e mezzo in questi primi quattro giorni, per poi contare sul passaparola e la tenuta (non ci sarà particolare concorrenza in termini di action nelle prossime settimane). Si contenderà la seconda posizione con Shadowhunters, e gli incassi di oggi ci aiuteranno già a capire l’andamento.

Tra le altre proposte troviamo In Trance, il nuovo film del regista inglese Danny Boyle (premio Oscar per The Millionaire) con protagonisti James McAvoyVincent Cassel e Rosario Dawson. Sono circa 200 le sale a disposizione per un film che non è riuscito nemmeno a sfondare nel Regno Unito, con poco più di 5 milioni di euro raccolti nonostante la popolarità del regista. In sala anche la commedia Una canzone per Marion con Gemma Arterton mentre Bolero mette 50 copie a disposizione di Starbuck – 533 figli e non saperlo, commedia del canadese Ken Scott.

Chi vincerà la sfida degli incassi? Fate la vostra previsione nel round della BoxofficeCup!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

LEGGI ANCHE

Il ragazzo e l’airone supera i 9 miliardi al box office giapponese 18 Marzo 2024 - 16:40

Il ragazzo e l'airone (How do you live?) è salito all'ottavo posto (presenze) lo scorso fine settimana, entrando nella top 10 per la prima volta in sei mesi.

Box Office Corea: Exhuma rimane al 1° posto per il quarto weekend 18 Marzo 2024 - 13:05

Il dramma Exhuma ha superato i 9 milioni di presenze al box office coreano, oggi Wonka supererà i $25 milioni

Box Office Italia: un altro weekend per Dune Parte Due 18 Marzo 2024 - 9:20

Dune – Parte Due si aggiudica un altro weekend in Italia. Seguono La zona d’interesse e Race for Glory.

Box Office Italia: Dune Parte Due verso gli 8 milioni 17 Marzo 2024 - 8:39

Dune – Parte Due continua a rimanere in testa e vola verso gli 8 milioni. Seguono La zona d’interesse e Race for Glory.

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI