L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

BoxOffice – Elysium domina anche la classifica del venerdì

Di Leotruman

elysium-matt-damon-foto-dal-film-4

È sempre Elysium, il secondo film di Neill Blomkamp, regista dell’acclamato District 9, e con protagonisti Matt Damon e Jodie Foster, a dominare la classifica anche nella giornata del venerdì.

La pellicola fantascientifica ha incrementato del 5% i dati dell’esordio e raccolto 308mila euro ieri, con una media per sala di poco inferiore ai 900 euro. A questo punto potrebbe chiudere il weekend in zona 1.3/1.5 milioni, come ipotizzavamo alla vigilia, o anche superare tale cifra se nelle giornate di sabato e domenica dovessero aumentare considerevolmente.

Attenzione però ai dati del weekend di Monsters University, pronto ad esplodere nuovamente: ieri ha raccolto 258mila euro, superando i 5 milioni totali, ma la prima posizione potrebbe essere ancora sua. Nonostante le 400 sale non decolla Shadowhunters: Città di Ossa (titolo originale The Mortal Instruments: City of Bones), l’adattamento per il grande schermo del primo libro della saga scrittta da Cassandra Clare, che non è andato oltre i 145mila euro (media 370 euro). Il totale dopo tre giorni di programmazione è di 536mila euro.

Proseguendo troviamo tre “vecchie” conoscenze. Abbiamo l’ottimo L’Evocazione – The Conjuringcon 120mila euro (media 440 euro e totale 2.3 milioni), Turbocon 95mila euro (3 milioni in una dozzina di giorni), e Red 2 con 77mila euro. Tra le nuove proposte in sala continua a non convincere In Trance, il nuovo film del regista inglese Danny Boyle (premio Oscar per The Millionaire) con protagonisti James McAvoy e Rosario Dawson: solo 23mila euro raccolti, con una media di circa 120 euro nelle quasi 200 sale a disposizione. 11mila euro e 10mila euro invece rispettivamente La Variabile Umana che La Canzone di Marion (medie sempre intorno ai 150 euro).

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tutti i film horror in tv dal 17 al 23 settembre 17 Settembre 2021 - 10:22

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

Box Office Italia: Dune debutta in prima posizione, Shang-Chi supera i tre milioni 17 Settembre 2021 - 9:55

Dune, il kolossal fantascientifico diretto da Denis Villeneuve, ha fatto ieri il suo ingresso nelle sale italiane, ed è subito balzato in prima posizione. Seguono Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli e Qui rido io.

Another Life – Il trailer ufficiale della stagione 2, dal 14 ottobre su Netflix 17 Settembre 2021 - 9:55

È disponibile il trailer ufficiale della seconda stagione di Another Life: la serie fantascientifica con Katee Sackhoff tornerà il 14 ottobre su Netflix.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".