L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Bourne – Quinto film in lavorazione alla Universal con il personaggio di Jeremy Renner nuovamente protagonista

Di Marlen Vazzoler

the-bourne-legacy-aaron-cross-jeremy-renner

Per la seconda volta la Universal Pictures produrrà un film della franchise di Bourne senza Jason Bourne. Deadline riporta che lo studio ha assunto Anthony Peckham (Sherlock Holmes) per scrivere la sceneggiatura di questo quinto capitolo che continuerà la storia di Aaron Cross, il personaggio interpretato da Jeremy Renner in The Bourne Legacy, diretto da Tony Gilroy.
Anche se il progetto è ancora nelle fasi iniziali, lo studio vuole continuare a costruire la storia di Cross, un agente potenziato fisicamente e mentalmente grazie al programma Outcome, che viene perseguitato dai suoi stessi creatori, la CIA, per impedire che anche questo programma venga reso pubblico come Blackbriar e Treadstone. Non è stato fornito nessun dettaglio sulla storia, ma molto probabilmente potremmo aspettarci il ritorno del personaggio interpretato da Rachel Weisz, la dottoressa Marta Shearing, l’unica scienziata del programma rimasta ancora in vita e forse anche quello di Eric Byer (Edward Norton), un colonnello in pensione responsabile della supervisione delle operazioni clandestine della CIA, che decide di chiudere il programma Outcome.
Per quanto riguarda il ritorno di Matt Damon alla franchise, l’attore ha recentemente trattato l’argomento nell’incontro con la stampa che si è tenuto ieri a New York. Damon ha dichiarato che se la storia sarà buona, potrebbe riprendere i panni di Jason. A questo punto viene da chiedersi se l’attore vuole ancora mettere come veto per la sua partecipazione, la presenza del regista Paul Greengrass. Al momento non è stato ancora rivelato chi dirigerà il film, potremmo aspettarci un ritorno di Gilroy, autore fra l’altro degli script dei film precedenti, oppure di un altro regista?

Fonte Deadline, Latino Review

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Yamato Video – Da Berserk a Occhi di gatto senza censure ad Haikyu!! gli anime disponibili su Prime Video 30 Novembre 2020 - 20:46

La prima stagione di Occhi di gatto, senza censure, da domani su Prime Video. Ecco i titoli di Yamato Video disponibili sulla piattaforma, da Berserk alla terza e alla quarta stagione di Haikyu!!

La Belva: ecco il cameo di Edo ed Eleonora di Skam Italia 30 Novembre 2020 - 20:45

C’è un po’ di Skam Italia ne La Belva, l’action movie diretto da Ludovico Di Martino con protagonista Fabrizio Gifuni, da poco disponibile su Netflix.

The Mandalorian: Rosario Dawson è Ahsoka Tano, ecco il nuovo poster! 30 Novembre 2020 - 20:15

Il quinto episodio della seconda stagione di The Mandalorian ha visto il debutto di Ahsoka Tano, il personaggio interpretato da Rosario Dawson. Possiamo vederla ritratta su questo nuovo poster.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.