L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Batman Arkham Origins: Un nuovo nemico per il Cavaliere Oscuro

Di Fabrizio Tropeano
Deadshot
Deadshot

Dopo il Cappellaio Matto, Deathstroke, Bane, Anarky, il Joker e Copperhead, svelato un altro nemico del Cavaliere Oscuro in Batman Arkham Origins, il videogame prequel della serie in uscita su Playstation 3, Xbox 360, PC e Nintendo Wii-U il prossimo 25 Ottobre. Già intravisto nel primo filmato del gioco, Warner Bros Interactive Games ha confermato ufficialmente che Deadshot sarà della “partita” organizzata da Death Mask: nella notte più lunga per l’Uomo Pipistrello, otto assassini faranno di tutto per abbattere Batman e intascare la taglia di 50 milioni di dollari messi a disposizione da Maschera di Morte

Deadshot il cui vero nome è Floyd Lawton è nato nel lontano 1950 da Bob Kane, David Vern Reed e Lew Schwartz. Siamo di fronte ad un assassino mercenario dalla mira perfetta e uno dei nemici con cui Batman si è scontrato più frequente che però non ha mai avuto l’onore di essere riprodotto sul grande schermo cinematografico. Deadshot però può fregiarsi di essere fra i primi 50 (esattamente si è classificato al quarantatreesimo posto) più grandi cattivi nella storia dei fumetti secondo un sondaggio effettuato dal portale statunitense IGN qualche anno fa.

Deadshot
Deadshot

Se pur non sia ancora una stella del cinema (ma non è detto che prima o poi qualcuno non si decida a chiamarlo in azione…), Deadshot può però contare molte partecipazioni in altri medicum come altri due videogames di Batman (nel lontano 1989 in Batman The Movie per NES e più recentemente con una rapida apparizione in Batman Arkham City). Ha inoltre “lavorato” molto invece in TV sia nei cartoons  (Justice League e Justice League Unlimited) che in due serie TV: Smallville e Arrow.

Deadshot in Arrow
Deadshot in Arrow

Il passaggio da Rocksteady agli studios di Warner Bros Montreal per la realizzazione del terzo capitolo di Arkham City non sappiamo ancora quali ripercussioni avrà sulla qualità finale del gioco ma di certo è da elogiare il coraggio dei canadesi di puntare su dei cattivi meno conosciuti al grande pubblico ma decisamente interessanti (Deadshot ha pure una storia familiare drammatica decisamente interessante e molto particolare). Il “dream team” degli assassini mercenari di Black Mask ancora non si è completato. Ci auguriamo ulteriori sorprendenti scelte…

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lo Straordinario Mondo di Zoey: dopo la cancellazione arriva il film di Natale 16 Settembre 2021 - 20:08

Il percorso de Lo Straordinario Mondo di Zoey (Zoey’s Extraordinary Playlist) è terminato dopo due stagioni, ma non del tutto.

V/H/S94: il trailer del nuovo capitolo dell’antologia horror 16 Settembre 2021 - 20:00

Il nuovo film della serie antologica arriverà in USA su Shudder, piattaforma streaming di AMC, il 6 ottobre

Batwoman: ecco il teaser trailer della Stagione 3 16 Settembre 2021 - 19:45

The CW ha diffuso il primo teaser trailer della terza stagione di Batwoman.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".