Batman Arkham Origins: Un nuovo nemico per il Cavaliere Oscuro

Batman Arkham Origins: Un nuovo nemico per il Cavaliere Oscuro

Di Fabrizio Tropeano
Deadshot
Deadshot

Dopo il Cappellaio Matto, Deathstroke, Bane, Anarky, il Joker e Copperhead, svelato un altro nemico del Cavaliere Oscuro in Batman Arkham Origins, il videogame prequel della serie in uscita su Playstation 3, Xbox 360, PC e Nintendo Wii-U il prossimo 25 Ottobre. Già intravisto nel primo filmato del gioco, Warner Bros Interactive Games ha confermato ufficialmente che Deadshot sarà della “partita” organizzata da Death Mask: nella notte più lunga per l’Uomo Pipistrello, otto assassini faranno di tutto per abbattere Batman e intascare la taglia di 50 milioni di dollari messi a disposizione da Maschera di Morte

Deadshot il cui vero nome è Floyd Lawton è nato nel lontano 1950 da Bob Kane, David Vern Reed e Lew Schwartz. Siamo di fronte ad un assassino mercenario dalla mira perfetta e uno dei nemici con cui Batman si è scontrato più frequente che però non ha mai avuto l’onore di essere riprodotto sul grande schermo cinematografico. Deadshot però può fregiarsi di essere fra i primi 50 (esattamente si è classificato al quarantatreesimo posto) più grandi cattivi nella storia dei fumetti secondo un sondaggio effettuato dal portale statunitense IGN qualche anno fa.

Deadshot
Deadshot

Se pur non sia ancora una stella del cinema (ma non è detto che prima o poi qualcuno non si decida a chiamarlo in azione…), Deadshot può però contare molte partecipazioni in altri medicum come altri due videogames di Batman (nel lontano 1989 in Batman The Movie per NES e più recentemente con una rapida apparizione in Batman Arkham City). Ha inoltre “lavorato” molto invece in TV sia nei cartoons  (Justice League e Justice League Unlimited) che in due serie TV: Smallville e Arrow.

Deadshot in Arrow
Deadshot in Arrow

Il passaggio da Rocksteady agli studios di Warner Bros Montreal per la realizzazione del terzo capitolo di Arkham City non sappiamo ancora quali ripercussioni avrà sulla qualità finale del gioco ma di certo è da elogiare il coraggio dei canadesi di puntare su dei cattivi meno conosciuti al grande pubblico ma decisamente interessanti (Deadshot ha pure una storia familiare drammatica decisamente interessante e molto particolare). Il “dream team” degli assassini mercenari di Black Mask ancora non si è completato. Ci auguriamo ulteriori sorprendenti scelte…

LEGGI ANCHE

Cuckoo: il trailer la prossima settimana, ecco il primo poster 29 Marzo 2024 - 9:00

Ecco Hunter Schafer sul primo poster di Cuckoo, atteso horror di Tilman Singer: NEON annuncia che il trailer arriverà la settimana prossima.

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI