Cinema Videogames

Batman Arkham Origins: Svelato Firefly, la Bat Caverna e la modalità 1 vs 100

Pubblicato il 24 agosto 2013 di Fabrizio Tropeano

Firefly

Gamescom intensissimo per Batman Arkham Origins, il nuovo capitolo della saga videoludica dedicata all’uomo pipistrello in arrivo il prossimo 25 Ottobre su Playstation 3, Xbox 360, Nintendo Wii-U e PC. L’evento tedesco è stata l’occasione per Warner Bros Interactive Entertainment di svelare molte novità su uno dei titoli più attesi di fine 2013. Andiamo ad incominciare… Prima notizia è “l’ingaggio” di Firefly tra gli 8 cattivi che daranno la caccia al Cavaliere Oscuro. Il devastante e piromane villain è stato presentato con il trailer sottotitolato in italiano che potete gustarvi qui di seguito…

Dal filmato probabilmente avrete notato un’altra delle novità di Origins rispetto ai due precedenti titoli della serie: l’inserimento della Bat Caverna e del mitico maggiordomo Alfred. Vero che Rocksteady ha proposto comunque sia in City che in Asylum un “covo” di Batman ma come potrete vedere dalle immagini, stavolta avremo veramente una Bat Caverna con tutti i “comfort” del caso tra cui la presenza di tantissimi pipistrelli, la cascata all’ingresso, la possibilità di accedere al guardaroba e al parco macchine, oltre a poter migliorare le proprie abilità sempre al suo interno.

Batman Arkham Origins


Continuiamo questo sunto sulle novità di Batman Arkham Origins riportandovi le dichiarazioni di Ben Mattes, producer di Warner Bros Montreal che ha nuovamente confermato l’ennesima volta che BAO è un titolo per questa generazione di console e non è in alcun modo previsto un porting del titolo su Xbox One e Playstation 4. Sono già tanti i rumours che immaginano il team di Rocksteady (gli autori di Asylum e City) al lavoro su di un Batman Next Generation ma al momento non c’è alcuna conferma ufficiale.

Eric Holmes invece, creative director del titolo, ha spiegato che Deathstroke non è giocabile nello story mode del titolo perchè il personaggio mal si prestava alle dinamiche pensate per Batman nella campagna principale di gioco. A proposito di modalità e di Deathstore: il Gamescom è stato il luogo dove è stato svelato l’inedito 1 VS 100. Si tratta di sfide in stile survival contro 100 nemici, che si potranno affrontare sia come Batman che come Deathstroke. Il villain potrà contare su di un arsenale potentissimo, ma sarà più lento nei movimenti.

Sempre Holmes infine ha dichiarato che anche in Batman Arkham Origins saranno presenti saranno come nei due precedenti capitoli, degli oggetti collezionabili ma sembra proprio che il filo conduttore non sarà l’Enigmista che in modo quasi ufficiale da quanto detto da Holmes, non sarà presente nel gioco visto che cronologicamente (ricordiamo che Origins è un prequel) i due non dovrebbero essersi ancora incontrati.