“Applause”, l’ultimo singolo di Lady Gaga, riuscirà a riconquistare posizioni in classifica grazie al video integrale? Guardiamolo insieme e leggiamo cosa ha da dire Inez van Lamsweerde, una dei due registi.
“Applause”, il nuovo video di Lady Gaga, è diretto da un duo, Inez & Vinoodh, e MTV ha raggiunto Inez per parlare con lei dei significati che stanno dietro ad ogni scelta e ad ogni immagine realizzata per il videoclip. “Lei fa di tutto in questo video per rendere felice il suo pubblico e dargli ispirazione”, spiega Inez. Ecco il video:
Inez spiega a MTV che per Lady Gaga era importante in questo lavoro simboleggiare il superamento dell’incidente all’anca e mostrare che può tornare in scena come prima, per questo in alcune parti del video la Germanotta tiene la sua gamba in mano come un trofeo.
Il costume di conchiglie invece è ispirato alla Venere di Botticelli mentre il reggiseno fatto di mani è stato realizzato da Brandon Maxwell, il fashion director di Lady Gaga. La canzone si chiama “Applause”, non potevano mancare un paio di mani nel video.
Infine Inez van Lamsweerde parla delle scene in cui vediamo Lady Gaga sul letto. Quelle scene rappresentano la giovane Germanotta nella sua casa del Lower East Side, a New York, mentre a occhi aperti sogna un futuro da diva.
Vi piace il video di “Applause”?