All’interno dell’interessantissimo programma del Toronto Film Festival, c’è un piccolo gioiellino danese, il film Antboy. Ma non fatevi trarre in inganno dal nome, il film non ha niente a che fare con il supereroe della Marvel Ant-Man che verrà girato prossimamente da Edgar Wright. La pellicola pensata per un pubblico di tutte le età, è basata sui libri di Kenneth Bøgh Andersen che raccontano la storia di un dodicenne che improvvisamente diventa un piccolo supereroe, dopo esser stato morso da una formica molto speciale.
Aiutato dal nerd appassionato di fumetti, Wilhelm, Pelle crea l’identità secreta di Antboy. Ma lentamente cominciano ad accadere alcune cose nella piccola comunità e un sinistro e pazzo super cattivo, la Pulce, all’improvviso rapisce la ragazza più popolare della scuola. Antboy deve farsi avanti e accettare la sfida.
Il film, diretto da Ask Hasselbalch, verrà mostrato in anteprima mondiale a Toronto. Antboy uscirà nei cinema danesi dal 3 ottobre, al momento non è stata comunicata nessuna data italiana.