L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Andrew Garfield compie 30 anni: ecco i suoi film da scaricare su iTunes!

Andrew Garfield compie 30 anni: ecco i suoi film da scaricare su iTunes!

Di Valentina Torlaschi

andrew garfield 30 anni compleanno

Il 20 agosto 1983 nasceva a Los Angeles Andrew Garfield, ossia uno dei giovani nomi più richiesti nella Hollywood di oggi. Attore americano naturalizzato inglese (si è trasferito nel Regno Unito all’età di 3 anni e alla prestigiosa Central School of Speech and Drama di Londra ha compiuto i suoi studi di recitazione), Garfield ha ottenuto la fama mondiale grazie alla sua interpretazione del nuovo Uomo Ragno nel reboot della saga targato Sony The Amazing Spider-Man uscito nei cinema nell’estate 2011. Ma già l’anno precedente l’attore aveva regalato due interpretazioni da manuale che lo avevano fatto notare e additare come una delle prossime stelle holliwoodiane: i film in questione sono Non lasciarmi e The Social Network. Il primo è un interessantissimo esempio di “fantascienza filosofica” in cui si affronta il tema della clonazione nelle sue connotazioni etiche ed esistenziali; il secondo è il noto “film su Facebook” in cui il bravo Garfield veste i panni di Eduardo Saverin, il co-fondatore del celeberrimo social network che venne poi estromesso dall’amico-nemico Mark Zuckerberg dalla fortunatissima società.

Per festeggiare i 30 anni di Andrew Garfield vi segnaliamo che sull’iTunes Store questi tre titoli (The Amazing Spider-Man, Non lasciarmi e The Social Network) sono disponibili in digital download. Ecco le schede nel dettaglio:

• The Amazing Spider-Man

The Amazing Spider-Man Andrew Garfield Promo Image 01

Il tanto atteso e temuto reboot dell’Uomo Ragno targato Sony e diretto da Marc Webb (autore apprezzato per la sua rom-com 500 giorni insieme) che è uscito nelle nostre sale nel luglio 2011: una grande sfida e un grande rischio anche perché la pellicola approdava nei cinema a soli dieci anni di distanza dal primo Spider-Man di Sam Raimi, un enorme successo ben impresso nella memoria degli spettatori di tutto il mondo ancor oggi. Alla fine, il nuovo Uomo Ragno di Webb è stata una scommessa vinta (sebbene il film non sia stato poi così memorabile) tanto che ora se ne sta producendo un secondo capitolo. Uno dei punti di forza della pellicola è stato in maniera assoluta il cast con un perfetto Andrew Garfield nei panni di un Peter Parker/Spider-Man più tormentato e nerd e una bellissima e dolcissima Emma Stone nei panni di Gwen Stacy.

QUI il link per scaricare il film

• Non lasciarmi

Non Lasciarmi Keira Knightley Carey Mulligan Andrew Garfield foto dal film 3

Un emozionate e interessantissimo sci-fi che non punta tanto sulle ambientazioni futuriste quanto su un’ambientazione vintage senza tempo e le metafisiche campagne inglesi per riflettere su un controverso tema: la clonazione. Tratto dall’omonimo libro dello scrittore nippo-britannico Kazuo Ishiguro, considerato dal Time il migliore romanzo del 2005, il film vede alla regia Mark Romanek (One Hour Photo) e alla sceneggiatura il grande Alex Garland (28 giorni dopo). Ma soprattutto vede nel cast, nei panni dei tre protagonisti, i migliori attori inglesi della nuova generazione: Carey Mulligan, Keira Knightley e appunto Andrew Garfield. I tre vestono i panni di Kathy, Tommy e Ruth: tre giovani che hanno trascorso la loro giovinezza nel collegio inglese di Hailsham, un luogo apparentemente paradisiaco, ma che nasconde un orribile segreto, che riguarda proprio il futuro del suoi giovani ospiti. Tutti i bambini cresciuti all’interno di questa struttura sono infatti dei cloni, il cui unico scopo nella società è quello di diventare donatori di organi. Coscienti della loro situazione Kathy, Tommy e Ruth decidono comunque di trascorrere i loro giorni nella maniera più spensierata, cedendo alle più comuni pulsioni giovanili e cercando di ritardare il più possibile il loro destino. O perlomeno di non pensarci.

QUI il link per scaricare il film

• The Social Network

The Social Network Andrew Garfield Jesse Eisenberg

Con una maestria senza eguali, il regista David Leo Fincher e lo sceneggiatore Aaron Sorkin hanno raccontato i retroscena della nascita del più famoso social network in assoluto come una sorta un oscuro thriller a porte chiuse. Una lotta di potere senza esclusione di colpi che di “social” ha ben poco. La pellicola è una lucida radiografia di una serie di personaggi geniali quanto disadattati e problematici nelle loro manie e idiosincrasie: la grandezza del film sta nell’esser riuscito a mostrare come per questi ragazzi la creazioni di un mezzo rivoluzionario come Facebook sia nata dalla una necessità di sopravvivenza. Per loro, Facebook era uno strumento indispensabile a vivere: una bombola di ossigeno per poter respirare in quegli ambienti universitari dove erano lasciati in un angolo… Un film in cui le dinamiche interpersonali e le emozioni sono scritte con una precisione chirurgica e in cui i due nemici-amici protagonisti Mark Zuckerberg e Eduardo Saverin sono interpretati con perfetto mimetismo da Jesse Eisenberg ed Andrew Garfield.

QUI il link per scaricare il film

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Orville: il primo teaser della stagione 3, New Horizons! 24 Settembre 2021 - 11:57

La terza stagione di The Orville, intitolata New Horizons, farà il suo debutto su Hulu il prossimo 10 marzo. Ecco un teaser.

Bardo: rivelato il titolo del nuovo film di Iñárritu, sarà una commedia 24 Settembre 2021 - 11:45

Al centro un giornalista e documentarista messicano interpretato da Daniel Giménez Cacho, che torna in patria per ricongiungersi con la famiglia

Tutti i film horror in tv dal 24 al 30 settembre 24 Settembre 2021 - 11:17

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Il 20 agosto 1983 nasceva a Los Angeles Andrew Garfield, ossia uno dei giovani nomi più richiesti nella Hollywood di oggi. Attore americano naturalizzato inglese (si è trasferito nel Regno Unito all’età di 3 anni e alla prestigiosa Central School of Speech and Drama di Londra ha compiuto i suoi studi di recitazione), Garfield ha […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.