Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2013/04/all-is-lost-robert-redford-slice2.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
All Is Lost – Il trailer dell’epica lotta di Robert Redford in mezzo al mare

All Is Lost – Il trailer dell’epica lotta di Robert Redford in mezzo al mare

Di Valentina Torlaschi

Un film con un solo personaggio,senza musiche e quasi senza parole per raccontare la terribile solitudine e disperazione di un uomo che si trova solo in mezzo al mare e deve lottare contro la natura per sopravvivere. Un film coraggioso ed avvincente che all’ultimo Festival di Cannes – dove è stato presentato in Fuori Concorso – ha sorpreso un po’ tutti. Stiamo parlando di All Is Lost, ossia il film diretto da J.C. Chandor che racconta la sfida tra uomo e natura con protagonista assoluto Robert Redford e di cui oggi vi mostriamo il primo sorprendente trailer.

Oltre alla straordinaria performance di Robert Redford, il punto di forza di All Is Lost è la regia e la scrittura impeccabile di J.C. Chandor: l’autore dell’avvincente e perfetto thriller finanziario Margin Call nominato agli Oscar come Miglior Sceneggiatura Originale (se non l’avete visto, recuperatelo: è un esempio di grande cinema indipendente e di una sceneggiatura perfetta che riesce a raccontare il tracollo delle banche nel 2008, in particolare il fallimento della Lehman Brothers, come fosse una tragedia greca).

J.C. Chandor e Robert Redford si erano infatti incontrati al Sundance e Shandor ha voluto cucire addosso all’attore questa storia: un uomo, disperso in mare, dovrà lottare e contare sulle sue sole forze. Un esempio di thriller in solitaria (vagamente come 127 ore o Buried) ma ancora più estremo: in scena ci sarà solo Redford in scena e film è praticamente muto, si sentono solo i rumori della natura… Ecco il trailer:

La Roadside Attractions distribuirà All Is Lost nelle sale americane il 18 ottobre 2013. La pellicola è stata girata presso i Baja Studios in Messico, lo stesso posto in cui James Cameron ha girato Titanic e Michael Bay Pearl Harbor. I Baja Studios dispongono infatti di una vasca gigante, perfetta per le storie ambientate in mare. A produrre c’è la casa di Zachary Quinto, Before the Door.

Fonte: Collider

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

My Policeman: Il cast riceverà il TIFF Tribute Award for Performance 8 Agosto 2022 - 18:38

Il cast di My Policeman: Harry Styles, Emma Corrin, Gina McKee, Linus Roache, David Dawson e Rupert Everett verrà premiato con il TIFF Tribute Award for Performance.

Secondo Matt Smith, House of the Dragon ha troppe scene di sesso 8 Agosto 2022 - 18:15

Il sesso è stato una componente essenziale di Game of Thrones e, come confermato da Matt Smith, non sarà da meno House of the Dragon...

Minions 2 verrà distribuito in Cina! 8 Agosto 2022 - 17:33

Anche Minions 2 si appresta a debuttare al box office cinese, riuscirà a superare l'incasso di Cattivissimo Me 3 in Cina?

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.