Archivio Ultime News

Akira – Nuove speranze per il film live action? Warner ricontatta Jaume Collet-Sera per la regia

Pubblicato il 02 agosto 2013 di Leotruman

La storia del film live action ispirato ad Akira, l’anime cult di Katsuhiro Otomo, è stata molto travagliata, ma la notizia di oggi è stupefacente. Dopo anni di tentativi pare che ancora una volta Jaume Collet-Serra sia in trattative con la Warner Bros. per dirigere l’adattamento live-action.

Durante la fase di pre-produzione la Warner tagliò il budget (inizialmente era di 90 milioni di dollari) e il regista lasciò il progetto, che venne messo in stand-by. Nelle ultime ore Variety però rivela che lo studio si sta mangiando le mani per l’occasione perduta, e dopo aver incontrati altri registi (come Henry Joost e Ariel Schulman, gli stessi degli ultimi due Paranormal Activity!) pare che sia ritornato a corteggiare Collet-Sera perché “innamorati della visione che aveva”.

Che succederà a questo punto? Si riuscirà mai a realizzare questo agognato adattamento? Ai tempi Garrett Hedlund e Kristen Stewart, avrebbero dovuto interpretare il ruolo del protagonista Kaneda e di Ky, mentre la Appian Way di Leonardo DiCaprio l’avrebbe dovuto produrre insieme alla Mad Chance di Andrew Lazar, e ovviamente Katsuhiro Otomo in veste di produttore esecutivo.

QUI potete leggere le dichiarazioni di Gary Whitta sulla sceneggiatura

QUI vedere i concept art

Fonte: via CS