L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Agents of S.H.I.E.L.D. – Joss Whedon è aperto ai cameo dei Vendicatori

Di Marlen Vazzoler

Agents-of-S.H.I.E.L.D.-gregg-smulders

Questo fine settimana chi andare al D23 potrà vedere l’atteso episodio pilota dello show Agents of S.H.I.E.L.D., il telefilm Marvel ambientato dopo gli eventi The Avengers, in un mondo conscio dell’esistenza dei supereroi. In questo episodio Cobie Smulders torna a vestire in un cameo, i panni dell’agente Maria Hill che lavora al Centro di Comando. Non sappiamo ancora se la Smulders sarà presente in altri episodi ma l’attrice ammette di essere disponibile a riprendere il personaggio, tutto dipenderà dalla direzione che decideranno di prendere con lo show.

“Non so quanto saranno al Centro di Comando e quanto avranno bisogno di me. Se funzionerà organicamente con la storia, allora sarei felice di farne parte ma davvero non lo so…
Ero così entusiasta di lavorare ancora con Joss e di incontrare suo fratello Jed e sua moglie Maurissa e frequentarli ancora una volta [sul set del pilota]. Sono tutti dei geni. Joss mi ha mandato le mie scene ed era così bello vedere questo personaggio interagire in modo diverso e in sostanza arrivare a dire al mondo che Coulson è ‘vivo’ ed è tornato con uno show televisivo, in cui lo si può guardare ogni settimana. Ero entusiasta di questo, più di ogni altra cosa”.

Agents-of-S.H.I.E.L.D.-whedon

Ma come già anticipato non verrà introdotto ogni settimana un nuovo eroe, Joss Whedon rivela che potremmo essere introdotti a un nuovo dispositivo oppure a un nuovo mistero.

“Ci sono tanti aspetti di quello che è successo, dal momento che tutti nel mondo hanno scoperto che c’è una squadra di supereroi e che c’erano degli alieni che hanno invaso New York, e noi vogliamo essere in grado di cambiare, ogni settimana. Vogliamo essere in grado di affrontare ogni aspetto – le cose con le spie, con gli eroi, il romanticismo, l’umorismo. Vogliamo fare in modo che otteniate qualcosa che sembri un po’ diverso, quindi non ci sarà solo il tacchino, tutti i giorni”.

Per quanto riguarda il mistero attorno a Coulson, Whedon conferma che il personaggio è stato ucciso. Non verrà più menzionato quello che è successo ma verrà affrontato il problema lungo la storia dello show. Per quanto riguarda le varie teorie sulla possibilità che Coulson possa essere un life model decoy, Whedon non vuole confermare o smentire nessuna ipotesi.
Whedon ammette che non gli dispiacerebbe avere sul set altri attori dell’Universo Cinematografico Marvel, oltre alla Smulders. Spera in una futura partecipazione di Jackson e amerebbe avere sul set i membri dei Vendicatori. Ma aggiunge che non verranno costruiti degli archi appositamente per questi personaggi.

“Credo che sarà un problema, se li avremo troppo regolarmente, così le persone si chiederanno: ‘Quando posso vedere ancora le star del cinema?’, Invece di concentrarsi su questi ragazzi, [i protagonisti dello show]”.

Whedon aggiunge che attingeranno ad elementi satirici e bizzarri dal mondo a fumetti della Marvel, per fare in modo che lo show non sembri troppo presuntuoso o monotono.

“Abbiamo sicuramente voglia di spingere i nostri confini e di dare alla gente delle cose nuove, ma non siamo solo alla cerca di un angolo fantastico. [Lo show] verrà sempre costruito [a partire] dai personaggi e dalle loro storie”.

Il primo episodio di Agents of S.H.I.E.L.D. andrà in onda sulla ABC il 24 settembre alle 20.

Fonti Collider, THR, CS, CBM

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hypnotic: in partenza il nuovo film di Robert Rodriguez, Hala Finley entra nel cast 17 Settembre 2021 - 20:30

Le riprese partiranno a breve in Texas. Nel cast anche la giovane star di We Can Be Heroes e Man with a Plan

Succession: il trailer ufficiale della Stagione 3 17 Settembre 2021 - 20:17

La terza stagione di Succession farà il suo debutto su HBO il 17 ottobre. Ecco il trailer!

The Morning Show – Tutto ciò che c’è da sapere sulla seconda stagione, da oggi su AppleTV+ 17 Settembre 2021 - 20:10

La seconda stagione di The Morning Show inizia oggi con il primo episodio: ecco alcune informazioni sul nuovo capitolo dello show!

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".