Aaron Taylor-Johnson conferma: «Non sarò in 50 Sfumature di Grigio»

Aaron Taylor-Johnson conferma: «Non sarò in 50 Sfumature di Grigio»

Di Valentina Torlaschi

Aaron-Taylor-Johnson 50 sfumature di grigio

Dato che i rumor continuano a fare il suo nome come possibile protagonista, Aaron Taylor-Johnson ha deciso di fare chiarezza e dire ufficialmente “NO” una volta per tutte. Il bell’attore visto negli scorsi mesi in Anna Karenina e ora in sala con il divertente Kick-Ass 2 ha infatti dichiarato che non vestirà i panni del torbido, miliardario e affascinante protagonista di 50 Sfumature di Grigio, ossia Christian Grey.

Traduzione in immagini del romanzo erotico scritto nel 2011 dalla scrittrice inglese E. L. James (pseudonimo di Erika Leonard), 50 Sfumature di Grigio approderà nelle sale il 1° agosto 2014 e vede confermata alla regia la stessa moglie di Aaron Taylor-Johnson: la raffinata Sam Taylor-Johnson, già autrice di Nowhere Boy ossia il film in cui i due avevano lavorato insieme e che ha fatto nascere il loro amore.

Dopo l’ingaggio di Sam, in molti hanno pensato che Aaron avrebbe rivestito il controverso ruolo del protagonista maschile. Invece no, ed è lo stesso attore a spiegarne il motivo:

Sam e io sapevamo perfettamente che non sarei potuto essere io Christian Grey. Lei è una regista fantastica e adorerei lavorare ancora con lei ma non è questo il film giusto. In realtà ci stavamo muovendo per fare insieme un’altra pellicola, un progetto che però poi non è stato confermato e nel frattempo Sam è stata chiamata per 50 Sfumature di Grigio. Sono contentissimo e allo stesso tempo terrorizzato per lei: Sam ha una visione molto artistica e particolare di questo adattamento e io sono fiero di lei che abbia accettato questa sfida e si sia messa su questa direzione

Per questo controverso ruolo del miliardario sulla soglia dei trent’anni diventato famoso per avere rapporti sessuali esclusivi con donne che accettano di sottomettersi a lui, tanto da firmare un contratto esaustivo prima di iniziare la torbida relazione, nei mesi scorsi erano stati fatti i nomi di: Ian Somerhalder (Vampire Diaries), Garrett Hedlund, Matt Bomer (Time out, Magic Mike) e perfino Robert Pattinson. Ma poi ci si è totalmente arenati nelle palude del casting.

Per quel che riguarda invece il personaggio femminile di Anastasia Steele, dopo la miriade di candidate presunte e reali tirate in ballo nei mesi scorsi – tra cui c’erano di Alexis Bledel e Mila Kunis – la favorita sembrava essere Felicity Jones (Like Crazy) ma poi anche qui non si è saputo più nulla.

Del travagliato progetto cinematografico di 50 Sfumature di Grigio se ne parla da un anno e mezzo abbondanti, ossia da quando la Universal e la Focus acquisirono i diritti di produzione di tutti e tre i romanzi della trilogia dall’alto tasso erotico per 3 milioni di dollari. Era il marzo del 2012. La sceneggiatura è stata firmata da Kelly Marcel e la Focus Features si deve a questo punto assolutamente sbrigare a ultimare il casting per rispettare la realese ufficiale del 1° agosto 2014.

Fonte: Associated Press via Premiere

LEGGI ANCHE

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

Austin Butler protagonista di Caught Stealing, il nuovo film di Darren Aronofsky 27 Marzo 2024 - 20:17

Dopo il successo con Masters of the Air e Dune, Butler si unisce a Aronofsky in un thriller poliziesco adrenalinico.

Fear Street: Prom Queen, Netflix annuncia il cast 27 Marzo 2024 - 14:00

Netflix annuncia il cast e il regista di Fear Street: Prom Queen, nuovo film ispirato alla collana di R.L. Stine.

Troppo Cattivi: Il sequel nell’agosto 2025 27 Marzo 2024 - 13:40

Nell'estate del 2025 torneranno Mr. Wolf, Mr. Snake, Mr. Shark, Mr. Piranha e Mrs. Tarantola in The Bad Guys 2 prodotto dalla DreamWorks Animation

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI