A inizio mese il capo della divisione Entertainment della Fox, Kevin Reilly aveva fornito alcune nuove informazioni sul formato di 24: Live Another Day, in un incontro con la Television Critics Association. Vi avevamo riportato che la miniserie consterà di 12 episodi di un’ora l’uno, invece dei soliti 24 episodi di cui era composta la serie originale.
Nonostante la diminuzione della durata, lo show manterrà la narrazione in tempo reale, ha spiegato Howard Gordon:
“Manterremo una storia di 24 ore, ma vi racconteremo 7-8, 8:15-09:15, 10-11 e poi salteremo tre ore, se ne avremmo bisogno. La sapete una cosa? Penso che in realtà ci permetterà di non usare con alcune cose la logica da pretzel. È emozionante. È ancora presto e siamo ancora pieni di speranza, ma sono sicuro che in circa tre settimane, sarò sotto il tavolo a piangere”.
Il formato da 12 episodi è stato basato su quello degli show in onda sulle emittenti via cavo. E quando è stato chiesto a Reilly se 24 sarebbe potuto continuare, dopo l’ottava stagione, con questo formato, il presidente ha risposto a Crave Online:
“Avrebbe potuto, ma non credo che Howard e gli ragazzi l’avrebbero fatto. Penso che tutti sentivano che andava ancora bene, che [lo show] era ancora vivo e vibrante, ma che stava iniziando a raggiungere un punto dove tutti volevano riprendere fiato”.
Il nuovo formato permetterà a Jack Bauer (Kiefer Sutherland) di lasciare il paese più facilmente, spiega Reilly:
“[Lo show] avrà un impostazione in un contesto internazionale. Hanno grandi idee. Mi piace farlo in questo modo. Sono stato davvero rincuorato dalla quantità di successo ottenuta dallo show. Vengo fermato dai fan costantemente, mi ringraziano per averlo riportato indietro”.
Per quanto riguarda il ritorno di Mary Lynn Rajskub nei panni di Chloe, Reilly ha detto che il suo personaggio sarà centrale nella nuova storia di Jack Bauer.
“Hanno un arco davvero potente per lei nel prossimo capitolo. Guardate, penso che i fan sarebbero davvero con il cuore a pezzi se non vedessero Chloe”.
Reilly ha poi dichiarato che oltre al ritorno di diversi vecchi membri del cast, in questa miniserie incontreremo diversi nuovi personaggi.
Ricordiamo che 24: Live Another Day sarà ambientata quattro anni dopo gli eventi del finale dell’ottava serie, in cui Jack Bauer si dà alla fuga.
Fonti Crave Online, Crave Online