Passato e futuro si intersecano in questi due primi poster ufficiali di X-Men: Days of Future Past, ossia il secondo capitolo della rinnovata saga dei mutanti Marvel iniziata nel 2011 con X-Men – L’inizio e diretta da Bryan Singer. Nelle locandine infatti troviamo sovrapposti i volti di due attori che interpretano lo stesso personaggio, uno nel passato e uno nel futuro: così ecco il poster di Professor X in cui il volto di Patrick Stewart si fonde con quello di James McAvoy, ed ecco poi la locandina di Magneto in cui il viso di Ian McKellan si interseca con quello di Michael Fassbender. Grandi poster, non c’è che dire…
Inoltre, sono stati rilasciati questi 2 artwork dallo stile un po’ vintage:
Per X-Men: Days of Future Past il regista Bryan Singer ha infatti messo insieme una grande squadra attoriale molto interessante raccogliendo molti degli interpreti del primo episodio (vedi i citati James McAvoy e Michael Fassbender, ma ci sarà anche la lanciatissima Jennifer Lawrence) nonché diversi personaggi della vecchia trilogia come il già nominato Ian McKellan, o Hugh Jackman (che questo giovedì riporta Wolverine nei cinema nel film solita Wolverine: l’immortale). Oltre a Anna Paquin, Ellen Page, Peter Dinklage e Evan Peters nei panni di Quicksilver.
Scritto da Simon Kinberg, X-Men: Days of Future Past si svolge nell’arco narrativo di Giorni di un futuro passato del 1981, ambientato in un futuro alternativo distopico in cui gli USA sono dominati dalla Sentinelle e i mutanti vivono in campi di concentramento, un’adulta Kitty Pryde torna indietro nel tempo e impedisce un assassinio causato dalla Fratellanza che scatenerà una catastrofica isteria anti-mutanti. La trama alterna scene nel futuro e nel presente.
Il film uscirà nelle nostre 18 luglio del 2014. Potrete seguire l’intera produzione cliccando su Mi Piace sul riquadro sottostante per rimanere aggiornati. Qui potete rileggervi il divertente e spettacolare panel con l’intero cast all’ultimo Comic-Con.
Fonte: EW