L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

X-Force, Jeff Wadlow sceneggerà e forse dirigerà il film su una nuova squadra di mutanti

Di Marlen Vazzoler

x-force-cable-deadpool

Nell’ultima settimana stava circolando la notizia che la Fox è in procinto di annunciare i suoi piani in merito all’estensione dell’universo degli X-Men, e secondo alcune fonti questo annuncio dovrebbe tenersi al Comic-Con di San Diego dove la Fox presenterà nel suo pannello, X-Men: Days of Future Past di Bryan Singer, un film che cercherà di collegare le due linee temporali dell’universo degli X-Men.
I primi indizi in merito a questo progetto sono nati con la scoperta della registrazione di un dominio, scoperta dal sito x-menfilms. Negli ultimi tre mesi la Fox ha registrato il sito X-ForceMovie.com, un titolo che in passato era stato nominato dalla produttrice Lauren Shuler Donner e dal suo creatore Rob Liefeld ed era stato suggerito dal consulente dello studio Mark Millar. Quando è stato chiesto a Liefeld, una conferma sulla notizia, ecco quali sono state le sue risposte:

Dunque il film è in fase di sviluppo da qualche mese e THR riporta che Jeff Wadlow, il regista di Kick-Ass 2 ha avuto l’incarico di scrivere la sceneggiatura del film, e forse potrebbe anche dirigerlo. Questo progetto contiene certamente le impronte di Millar, e considerando il tema futuristico di Giorni di un futuro passato, il film potrebbe essere usato per lanciare X-Force.

Ma cos’è X-Force? La serie è uno spin-off degli Uncanny X-Men, uscita per la prima volta nel 1991. Il team originale comprendeva diversi personaggi provenienti da Uncanny X-Men, e da The New Mutants, Cable era il leader e i primi membri del gruppo erano: Boom Boom, Cannonball, Domino, Feral, Shatterstar e Warpath a cui si sono poi aggiunti Siryn, Rictor e Sunspot. Negli anni la serie ha avuto qualche reboot, e attualmente in commercio ci sono: Uncanny X-Force e Cable and X-Force. E se i membri della squadra sono cambiati negli anni, i mutanti più riccorrenti sono stati Deadpool, che ormai tutti conosciamo, e di Cable aka Nathan Christopher Summers, il figlio di Cyclope (Scott Summers) e di Madelyne Pryor (il clone di Jean Grey), nato nel futuro. Cable ha poteri telecinetici e telepatici, inoltre il suo corpo è stato rinforzato con parti robotiche. E mentre ci si domanda se questa potrebbe essere la volta buona per la realizzazione di un film sui mutanti con rating R, Liefeld sembra confermare che i protagonisti di questo film saranno proprio Cable e Deadpool, e nega le voci di un possibile utilizzo di X-Statix.

Poco tempo fa era stato vociferato che Reynolds aveva abbandonato il reboot di Highlander, per fare il film su Deadpool. Ma potrebbe essere in realtà questo il progetto a cui si riferivano le voci? Il toto casting è già partito e i fan stanno inondando Liefeld di domande, sui possibili attori che interpreteranno Deadpool e Cable. Reynolds rimane la scelta più ovvia per Deadpool,

ma certamente sapremo qualcosa di più a San Diego. Liefeld aggiunge che alla Fox è in fase di sviluppo un film su Magneto.


Ma come tutti sappiamo lo spin-off su Magneto era stato cancellato a causa di X-Men: L’inizio, che ricopriva buona parte delle origini del personaggio. A meno che non ci sia qualcos’altro che bolle in pentola? Quali altri progetti sono in sviluppo alla Fox? Non ci resta che attendere il pannello dello studio al Comic-Con di San Diego.

Fonti x-menfilms, Robert Liefeld, Whois, THR, BC

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Silicon Valley: il nuovo trailer della stagione finale 21 Ottobre 2019 - 19:00

La serie HBO giunge al termine quest'anno. Ecco il trailer che annuncia l'inizio della fine

Paolo Sorrentino dirigerà una miniserie per HBO 21 Ottobre 2019 - 18:26

Per l'inizio del 2020 è previsto l'inizio delle riprese di una miniserie senza titolo per HBO, co-sceneggiata e diretta da Paolo Sorrentino

Bond: il regista di Moonlight vorrebbe uno spin-off su Moneypenny 21 Ottobre 2019 - 18:15

Barry Jenkins vorrebbe coinvolgere Naomie Harris in uno spin-off della saga di 007

StreamWeek: Paul Rudd vs Paul Rudd in Living with Yourself 21 Ottobre 2019 - 15:47

Modern Love, Living With Yourself, Panama Papers e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...