World War Z e Brad Pitt conquistano la classifica: 2 milioni di euro incassati

World War Z e Brad Pitt conquistano la classifica: 2 milioni di euro incassati

Di Leotruman

World War Z - Brad Pitt nella prima immagine ufficiale

Incassi in crescita del 21% rispetto al precedente, ma condizionato dalle partite conclusive della Confederations Cup e dalle prime partenze. World War Z, l’apocalittico blockbuster ispirato all’omonimo romanzo di Max Brooks e con protagonista Brad Pitt, riesce senza problemi a conquistare la vetta della classifica.

Il kolossal ha raccolto nei suoi primi quattro giorni circa 2 milioni di euro, con una media di 3100 euro per copia. È mancata la spinta netta delle giornate del sabato e della domenica, come avvenuto negli ultimi tre fine settimana, e per questo sarà interessante osservare i primi dati feriali per capire il vero potenziale del film a lungo termine. Nel mondo il totale aggiornato dopo 10 giorni è di ben 260 milioni di dollari: la Paramount sta quindi pensando di sviluppare un sequel della pellicola.

Scende al secondo posto L’Uomo d’Acciaiola nuova versione di Superman diretta da Zack Snyder e con protagonista Henry Cavill, che nella giornata di sabato ha tagliato il traguardo del mezzo miliardo di dollari globalmente. Nel nostro paese ha aggiunto altri 873mila euro, per un totale di 3.6 milioni in 11 giorni. Terza posizione per la riedizione nelle sale de Le Avventure di Peter Pan, il classico senza tempo targato Disney che in tre giorni ha raccolto 240mila euro con la media di circa 1000 euro per copia, il doppio rispetto a quanto raccolto da Cenerentola lo scorso anno.

Poco sotto troviamo i fantascientifici After Earth Into Darkness: Star Trekche nel fine settimana si sono portati a casa altri 206mila euro e 157mila euro. I totali rispettivi per le due pellicole sono di 4.1 milioni di euro il film con Will Smith e di 2.1 milioni per il sequel diretto da J.J.Abrams. Arrotondano invece Una Notte da Leoni 3 (12.3 milioni) e La Grande Bellezza (6.1 milioni).

Tra le nuove uscite del weekend, gli incassi e le medie per sala sono state davvero esigue. Doppio Gioco non è andato oltre i 69mila euro in quattro giorni, mentre il thriller Blood ne ha incassati 64mila. 13esima posizione per Salvo, la pellicola italiana premiata all’ultimo Festival di Cannes, con 57mila euro raccolti in una cinquantina di schermi.

Il blockbuster in arrivo questa settimana è The Lone Ranger, il film che riunisce il regista Gore Verbinski con Johnny Depp dopo il successo di Pirati dei Caraibi. Quanto incasserà a partire dal 3 luglio, giorno di uscita?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

LEGGI ANCHE

Box Office: Kung Fu Panda apre con $25.9M in Cina, supera i $260M nel mondo 25 Marzo 2024 - 15:04

Il franchise di Kung Fu Panda ha superato i $700 milioni negli USA e i $2 miliardi nel mondo

Box Office Corea: Exhuma supera 10 milioni di presenze in 32 giorni 25 Marzo 2024 - 11:40

Exhuma rimane al primo posto per il quinto fine settimana consecutivo, seguito a ruota da Dune: Parte Due.

Box Office Italia: Kung Fu Panda 4 si aggiudica il weekend 25 Marzo 2024 - 9:13

Kung Fu Panda 4 si aggiudica il weekend. Seguono Dune – Parte Due e Race for Glory – Audi vs Lancia. Ecco il Box Office del 21-24 marzo 2024.

Box Office Italia: Kung Fu Panda 4 si aggiudica il sabato 24 Marzo 2024 - 8:45

Kung Fu Panda 4 si aggiudica il sabato. Seguono Dune - Parte Due e Race for Glory: Audi Vs Lancia.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI