L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

World War Z e Brad Pitt conquistano la classifica: 2 milioni di euro incassati

Di Leotruman

World War Z - Brad Pitt nella prima immagine ufficiale

Incassi in crescita del 21% rispetto al precedente, ma condizionato dalle partite conclusive della Confederations Cup e dalle prime partenze. World War Z, l’apocalittico blockbuster ispirato all’omonimo romanzo di Max Brooks e con protagonista Brad Pitt, riesce senza problemi a conquistare la vetta della classifica.

Il kolossal ha raccolto nei suoi primi quattro giorni circa 2 milioni di euro, con una media di 3100 euro per copia. È mancata la spinta netta delle giornate del sabato e della domenica, come avvenuto negli ultimi tre fine settimana, e per questo sarà interessante osservare i primi dati feriali per capire il vero potenziale del film a lungo termine. Nel mondo il totale aggiornato dopo 10 giorni è di ben 260 milioni di dollari: la Paramount sta quindi pensando di sviluppare un sequel della pellicola.

Scende al secondo posto L’Uomo d’Acciaiola nuova versione di Superman diretta da Zack Snyder e con protagonista Henry Cavill, che nella giornata di sabato ha tagliato il traguardo del mezzo miliardo di dollari globalmente. Nel nostro paese ha aggiunto altri 873mila euro, per un totale di 3.6 milioni in 11 giorni. Terza posizione per la riedizione nelle sale de Le Avventure di Peter Pan, il classico senza tempo targato Disney che in tre giorni ha raccolto 240mila euro con la media di circa 1000 euro per copia, il doppio rispetto a quanto raccolto da Cenerentola lo scorso anno.

Poco sotto troviamo i fantascientifici After Earth Into Darkness: Star Trekche nel fine settimana si sono portati a casa altri 206mila euro e 157mila euro. I totali rispettivi per le due pellicole sono di 4.1 milioni di euro il film con Will Smith e di 2.1 milioni per il sequel diretto da J.J.Abrams. Arrotondano invece Una Notte da Leoni 3 (12.3 milioni) e La Grande Bellezza (6.1 milioni).

Tra le nuove uscite del weekend, gli incassi e le medie per sala sono state davvero esigue. Doppio Gioco non è andato oltre i 69mila euro in quattro giorni, mentre il thriller Blood ne ha incassati 64mila. 13esima posizione per Salvo, la pellicola italiana premiata all’ultimo Festival di Cannes, con 57mila euro raccolti in una cinquantina di schermi.

Il blockbuster in arrivo questa settimana è The Lone Ranger, il film che riunisce il regista Gore Verbinski con Johnny Depp dopo il successo di Pirati dei Caraibi. Quanto incasserà a partire dal 3 luglio, giorno di uscita?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Journal for Jordan: Chanté Adams protagonista del nuovo film di Denzel Washington 23 Ottobre 2020 - 21:15

L'attrice affiancherà Michael B. Jordan nel film biografico

Scream 5: nuove foto dal set, Courteney Cox è di nuovo Gale Weathers! 23 Ottobre 2020 - 20:30

Le riprese di Scream 5 proseguono a Wilmington, nel North Carolina, ed ecco che arrivano nuove foto dal set con Courteney Cox, tornata ad interpretare il ruolo di Gale Weathers.

I mille volti di Sacha Baron Cohen, da Borat a Netflix 23 Ottobre 2020 - 20:05

Sacha Baron Cohen è tornato a interpretare il giornalista kazako Borat su Amazon Prime Video: ecco tutti i diversi volti dell'istrionico attore!

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).