L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

World of Warcraft – Thomas Tull della Legendary parla delle sfide per l’adattamento del noto videogioco

Di Marlen Vazzoler

World of Warcraft

Nonostante dei risultati non sempre particolarmente alettanti al botteghino, gli studios hollywoodiani continuano a comprare i diritti cinematografici dei videogiochi di maggior successo, e a realizzare film che quasi sempre non accontentano la base dei fan. Secondo le ultime dichiarazioni del CEO Thomas Tull della Legendary Pictures ha ‘scoperto la formula’ per fare un film di Warcraft che non sia una colossale fonte di delusione per i fan­.
Per Tull, fin dall’inizio vengono commessi degli errori, quando si approccia questo genere di proprietà con delle erronee motivazioni.

“Un sacco di volte quello che è successo in passato è che gli studios hanno pensato: ‘Quante persone giocano a quel gioco? Ok, allora significa che probabilmente, tutti andranno a comprare un biglietto’. Questo è un modo incredibilmente mediocre per realizzare un film.
Quindi come è possibile fare un film basato su un videogioco che non sia brutto? Cominci esattamente con questa domanda!”.

La soluzione, in questo caso non è fare un film sul videogioco di Warcraft, ma sul mondo di Warcraft.

“Quindi, noi non sappiamo come fare un film tratto da Warcraft, il videogioco. [Warcraft] ha un incredibile storia, la guerra, e queste gare, e tutto quello che queste persone della Blizzard hanno ideato. Hanno 100 libri, e questo mondo incredibilmente ricco, che hanno creato.
E avere Duncan Jones che se ne rende conto, per noi è stato emozionante. Abbiamo preso il nostro tempo [nello sviluppo di questa proprietà], perché non vogliamo assolutamente rovinarla. E penso che ci stiamo avvicinando ad un punto in cui siamo pronti a partire. E quando lo script sarà terminato, e quando penseremo, ‘Sta in pedi da solo, ed è grandioso?’ Allora inizieremo le riprese. Non ci siamo ancora, ma abbiamo il sospetto che ci stiamo arrivando… Penso che i prossimi due anni saranno abbastanza emozionanti”.

A questo punto dobbiamo mettere una bella croce sul 2014, la data inizialmente fornita da Charles Rowen, e fare un bel cerchio attorno al 2016.

Fonte /Film


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il cast di E.R. si è riunito per la Giornata della Terra, guarda il livestream 23 Aprile 2021 - 12:45

George Clooney, Noah Wyle, Julianna Margulies, Anthony Edwards e tanti altri hanno partecipato alla live, discutendo anche della possibilità di un revival

Iron Man: i fan rivogliono Tony Stark e lo chiedono con un cartellone pubblicitario 23 Aprile 2021 - 12:00

Con Avengers: Endgame abbiamo dato l’addio definitivo a Tony Stark, che ha salvato il mondo rubando all’ineluttabile Thanos le Gemme dell’Infinito. Alcuni fan, però, continuano a sperare in un suo ritorno.

The Falcon and The Winter Soldier: il finale ha una scena dopo i titoli di coda, la spiegazione 23 Aprile 2021 - 11:43

Ripercorriamo la scena dopo i titoli di coda di The Falcon and The Winter Soldier, che ha Sharon Carter come protagonista.

Chi è M.O.D.O.K. e da dove salta fuori con quel suo capoccione 22 Aprile 2021 - 16:22

Le origini di M.O.D.O.K., uno dei più bizzarri villain di tutta la storia Marvel.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?