Nonostante dei risultati non sempre particolarmente alettanti al botteghino, gli studios hollywoodiani continuano a comprare i diritti cinematografici dei videogiochi di maggior successo, e a realizzare film che quasi sempre non accontentano la base dei fan. Secondo le ultime dichiarazioni del CEO Thomas Tull della Legendary Pictures ha ‘scoperto la formula’ per fare un film di Warcraft che non sia una colossale fonte di delusione per i fan.
Per Tull, fin dall’inizio vengono commessi degli errori, quando si approccia questo genere di proprietà con delle erronee motivazioni.
“Un sacco di volte quello che è successo in passato è che gli studios hanno pensato: ‘Quante persone giocano a quel gioco? Ok, allora significa che probabilmente, tutti andranno a comprare un biglietto’. Questo è un modo incredibilmente mediocre per realizzare un film.
Quindi come è possibile fare un film basato su un videogioco che non sia brutto? Cominci esattamente con questa domanda!”.
La soluzione, in questo caso non è fare un film sul videogioco di Warcraft, ma sul mondo di Warcraft.
“Quindi, noi non sappiamo come fare un film tratto da Warcraft, il videogioco. [Warcraft] ha un incredibile storia, la guerra, e queste gare, e tutto quello che queste persone della Blizzard hanno ideato. Hanno 100 libri, e questo mondo incredibilmente ricco, che hanno creato.
E avere Duncan Jones che se ne rende conto, per noi è stato emozionante. Abbiamo preso il nostro tempo [nello sviluppo di questa proprietà], perché non vogliamo assolutamente rovinarla. E penso che ci stiamo avvicinando ad un punto in cui siamo pronti a partire. E quando lo script sarà terminato, e quando penseremo, ‘Sta in pedi da solo, ed è grandioso?’ Allora inizieremo le riprese. Non ci siamo ancora, ma abbiamo il sospetto che ci stiamo arrivando… Penso che i prossimi due anni saranno abbastanza emozionanti”.
A questo punto dobbiamo mettere una bella croce sul 2014, la data inizialmente fornita da Charles Rowen, e fare un bel cerchio attorno al 2016.
Fonte /Film