Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2013/06/159225.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
World of Warcraft – Thomas Tull della Legendary parla delle sfide per l’adattamento del noto videogioco

World of Warcraft – Thomas Tull della Legendary parla delle sfide per l’adattamento del noto videogioco

Di Marlen Vazzoler

World of Warcraft

Nonostante dei risultati non sempre particolarmente alettanti al botteghino, gli studios hollywoodiani continuano a comprare i diritti cinematografici dei videogiochi di maggior successo, e a realizzare film che quasi sempre non accontentano la base dei fan. Secondo le ultime dichiarazioni del CEO Thomas Tull della Legendary Pictures ha ‘scoperto la formula’ per fare un film di Warcraft che non sia una colossale fonte di delusione per i fan­.
Per Tull, fin dall’inizio vengono commessi degli errori, quando si approccia questo genere di proprietà con delle erronee motivazioni.

“Un sacco di volte quello che è successo in passato è che gli studios hanno pensato: ‘Quante persone giocano a quel gioco? Ok, allora significa che probabilmente, tutti andranno a comprare un biglietto’. Questo è un modo incredibilmente mediocre per realizzare un film.
Quindi come è possibile fare un film basato su un videogioco che non sia brutto? Cominci esattamente con questa domanda!”.

La soluzione, in questo caso non è fare un film sul videogioco di Warcraft, ma sul mondo di Warcraft.

“Quindi, noi non sappiamo come fare un film tratto da Warcraft, il videogioco. [Warcraft] ha un incredibile storia, la guerra, e queste gare, e tutto quello che queste persone della Blizzard hanno ideato. Hanno 100 libri, e questo mondo incredibilmente ricco, che hanno creato.
E avere Duncan Jones che se ne rende conto, per noi è stato emozionante. Abbiamo preso il nostro tempo [nello sviluppo di questa proprietà], perché non vogliamo assolutamente rovinarla. E penso che ci stiamo avvicinando ad un punto in cui siamo pronti a partire. E quando lo script sarà terminato, e quando penseremo, ‘Sta in pedi da solo, ed è grandioso?’ Allora inizieremo le riprese. Non ci siamo ancora, ma abbiamo il sospetto che ci stiamo arrivando… Penso che i prossimi due anni saranno abbastanza emozionanti”.

A questo punto dobbiamo mettere una bella croce sul 2014, la data inizialmente fornita da Charles Rowen, e fare un bel cerchio attorno al 2016.

Fonte /Film

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The Winchesters: le prime immagini della serie prequel di Supernatural 19 Maggio 2022 - 20:36

Ecco le prime immagini di The Winchesters, la serie prequel di Supernatural incentrata su Mary e John Winchester, futuri genitori di Sam e Dean.

Twisted Metal: anche Thomas Haden Church nel cast della serie 19 Maggio 2022 - 20:30

La serie action-comedy Peacock basata sul celebre video game PlayStation conta già nel cast Anthony Mackie e Stephanie Beatriz

Gotham Knights: ecco il poster della serie 19 Maggio 2022 - 20:23

The CW ha diffuso il poster di Gotham Knights, nuova serie in arrivo nel 2023.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.