L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Wolverine: l’immortale – James Mangold promette un sanguinoso Unrated Cut con 12 minuti di girato in più

Di Marlen Vazzoler

wolverine-hugh-jackman

La versione che vedremo nei cinema di Wolverine: l’immortale non avrà molto sangue, non vedremo visibili membra mozzate o spruzzi arteriosi e gli artigli di Logan rimarranno sempre impeccabili. Una scelta necessaria affinché il film ottenesse il rating PG-13 e non l’R (VM 17 anni se non accompagnati).
Nonostante questo il regista James Mangold si dice molto felice del taglio del film, creato per la distribuzione cinematografica, ma rivela a Digital Spy di aver intenzione di far uscire una versione senza rating per l’home video, decisamente più violenta.

“Sono molto felice del taglio, e lo studio è stato molto generoso nel lasciarmi finire il film come volevo, ma penso che avremo una versione leggermente più violenta… diciamo una versione senza rating, più sanguinosa. Ci sono circa dieci o dodici minuti di scene che mi piacerebbe che la gente vedesse, ad un certo punto potremmo produrre una sorta di versione più lunga del film in Blu-ray o qualsiasi altra cosa. C’è un altra grande scena con Hiro Sanada, e una battaglia molto più elaborata con i ninja, nel terzo atto, ed è una sequenza di battaglia abbastanza enorme che potrete vedere”.

Quando vedrete il film, potrete rimanere stupiti dalla presenza di una scena in cui Logan infila i suoi artigli nel petto. Il regista spiega che la MPAA l’ha permessa perché:

“Secondo le regole degli Stati Uniti, se [i personaggi] non sono umani, non sei tenuto a rispettare gli stessi standard degli esseri umani. Quindi è stato quasi un atto di comodo il suo essere anti-mutante! La MPAA vede i mutanti con meno umanità, e quindi il loro dolore non vale nemmeno la nostra ansietà, o la preoccupazione dei bambini. Ma questo è stato un beneficio per me, quindi non dovrei criticarlo troppo!”.

E chi immaginava che l’MPAA era contro i mutanti! Parlando con Collider, Mangold rivela che questi 12 minuti che vedremo in dvd comprendono sia dei piccoli spezzoni, che delle scene d’azione vere e proprie.

Non sappiamo se questa versione più violenta, a cui verranno aggiunte queste scene tagliate, sarà una versione migliore del film, comunque non possiamo negare di essere curiosi di vedere quanto si differenzierà dal taglio cinematografico.
Secondo gli analisti, il film dovrebbe totalizzare nel suo primo fine settimana americano, dai 75 agli 80 milioni di dollari. Tra domenica e lunedì vedremo se queste previsioni sono state azzeccate.

Qui, potete leggere la nostra recensione al film

Nel cast della pellicola troviamo Svetlana KhodchenkovaHiroyuki SanadaHal YamanouchiTao OkamotoRila Fukushima,Will Yun LeeBrian Tee.

Wolverine: L’immortale arriverà nelle sale italiane domani, il 25 luglio. Per maggiori informazioni sul film potete consultare le nostre News dal Blog. Qui potete leggere le dichiarazioni più interessanti sul film rilasciate durante il recente panel al Comic-Con di San Diego.

Fonti Digital Spy, Variety, Collider

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Zack Snyder’s Justice League – Jared Leto riprende i panni del Joker 21 Ottobre 2020 - 22:24

Jared Leto riprende i panni del Joker durante le riprese aggiuntive di Zack Snyder's Justice League, la miniserie di quattro ore in arrivo su HBO Max nel 2021

Il bandito e la madama diventa una serie TV creata da David Gordon Green 21 Ottobre 2020 - 21:30

Il cult movie anni '70 con Burt Reynolds tornerà in una serie prodotta anche da Seth MacFarlane

Nuvole: sabato 24 ottobre un concerto virtuale per il film targato Disney+ 21 Ottobre 2020 - 20:45

Nuvole: il virtual concert, il tributo musicale virtuale al Disney+ Original movie e all’eredità di Zach Sobiech, sarà trasmesso in live streaming su Facebook sabato 24 ottobre alle 20.00.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).