Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2013/07/wolverine-hugh-jackman.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Wolverine: l’immortale – James Mangold promette un sanguinoso Unrated Cut con 12 minuti di girato in più

Wolverine: l’immortale – James Mangold promette un sanguinoso Unrated Cut con 12 minuti di girato in più

Di Marlen Vazzoler

wolverine-hugh-jackman

La versione che vedremo nei cinema di Wolverine: l’immortale non avrà molto sangue, non vedremo visibili membra mozzate o spruzzi arteriosi e gli artigli di Logan rimarranno sempre impeccabili. Una scelta necessaria affinché il film ottenesse il rating PG-13 e non l’R (VM 17 anni se non accompagnati).
Nonostante questo il regista James Mangold si dice molto felice del taglio del film, creato per la distribuzione cinematografica, ma rivela a Digital Spy di aver intenzione di far uscire una versione senza rating per l’home video, decisamente più violenta.

“Sono molto felice del taglio, e lo studio è stato molto generoso nel lasciarmi finire il film come volevo, ma penso che avremo una versione leggermente più violenta… diciamo una versione senza rating, più sanguinosa. Ci sono circa dieci o dodici minuti di scene che mi piacerebbe che la gente vedesse, ad un certo punto potremmo produrre una sorta di versione più lunga del film in Blu-ray o qualsiasi altra cosa. C’è un altra grande scena con Hiro Sanada, e una battaglia molto più elaborata con i ninja, nel terzo atto, ed è una sequenza di battaglia abbastanza enorme che potrete vedere”.

Quando vedrete il film, potrete rimanere stupiti dalla presenza di una scena in cui Logan infila i suoi artigli nel petto. Il regista spiega che la MPAA l’ha permessa perché:

“Secondo le regole degli Stati Uniti, se [i personaggi] non sono umani, non sei tenuto a rispettare gli stessi standard degli esseri umani. Quindi è stato quasi un atto di comodo il suo essere anti-mutante! La MPAA vede i mutanti con meno umanità, e quindi il loro dolore non vale nemmeno la nostra ansietà, o la preoccupazione dei bambini. Ma questo è stato un beneficio per me, quindi non dovrei criticarlo troppo!”.

E chi immaginava che l’MPAA era contro i mutanti! Parlando con Collider, Mangold rivela che questi 12 minuti che vedremo in dvd comprendono sia dei piccoli spezzoni, che delle scene d’azione vere e proprie.

Non sappiamo se questa versione più violenta, a cui verranno aggiunte queste scene tagliate, sarà una versione migliore del film, comunque non possiamo negare di essere curiosi di vedere quanto si differenzierà dal taglio cinematografico.
Secondo gli analisti, il film dovrebbe totalizzare nel suo primo fine settimana americano, dai 75 agli 80 milioni di dollari. Tra domenica e lunedì vedremo se queste previsioni sono state azzeccate.

Qui, potete leggere la nostra recensione al film

Nel cast della pellicola troviamo Svetlana KhodchenkovaHiroyuki SanadaHal YamanouchiTao OkamotoRila Fukushima,Will Yun LeeBrian Tee.

Wolverine: L’immortale arriverà nelle sale italiane domani, il 25 luglio. Per maggiori informazioni sul film potete consultare le nostre News dal Blog. Qui potete leggere le dichiarazioni più interessanti sul film rilasciate durante il recente panel al Comic-Con di San Diego.

Fonti Digital Spy, Variety, Collider

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Elvis: Un assaggio della nuova canzone di Eminem e CeeLo Green 23 Maggio 2022 - 19:55

Oltre a Eminem e CeeLo Green, la colonna sonora contiene anche "canzoni e registrazioni originali" dello stesso Presley e del suo interprete Austin Butler. Svelati gli artisti coinvolti

Sister Darkness: un horror gotico nel futuro del regista Alex Proyas 23 Maggio 2022 - 19:45

A quanto pare Alex Proyas, regista del film cult Il corvo, ha trovato il suo prossimo progetto cinematografico...

Top Gun: Maverick, il video dalla première milanese 23 Maggio 2022 - 19:30

Paramount ci mostra le immagini dalla première milanese (e dal suo red carpet) organizzata insieme a Eagle Pictures per Top Gun: Maverick.

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.