L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Wolverine: L’Immortale – James Mangold parla della scena che si trova a metà dei titoli di coda [SPOILER]

Di Marlen Vazzoler

hugh-jackman-wolverine

Verso la metà dei titoli di coda nel film Wolverine: L’Immortale è presente un easter egg collegato al film X-Men: Days of Future Past. La scena è stata girata dopo il completamento della fotografia principale del film di James Mangold. Se non volete rovinarvi la sorpresa, non proseguite con la lettura.

ATTENZIONE SPOILER
Parlando con Digital Spy, Mangold ha parlato di come è nata l’idea di questo easter egg:

“Avevo finito il film e Future Past aveva iniziato le riprese, un paio di mesi fa, ed avevamo parlato su cosa fare, o no, nei titoli di coda di questo film.
È qualcosa di cui avevo parlato a quel punto con Simon Kinberg (produttore di X-Men) e Bryan Singer, su cosa avremmo potuto fare per poter confluire [nell’altro film]. La mia unica condizione, che era importante per me, era solo che non fosse ironica. Mi sembra che un sacco di queste cose bonus facciano quasi diventare il film uno scherzo, e per me non era interessante.
Ho pensato che sarebbe stato più interessante cercare di fare qualcosa di concreto abbastanza promettente, invece di dire qualcosa e di promettere qualcosa e dare alla gente un pezzo della storia”

Mangold aggiunge che è stato elettrizzante poter lavorare con McKellen e Stewart.

“L’intera sequenza è stata costruita intorno alla scena in cui sveliamo Patrick, e ho creato questo scena in cui sta passando attraverso tutte queste persone bloccate nell’aeroporto e Patrick Stewart è con un joystick e una elettrica sedia a rotelle e non è facile.
Sta facendo una sorta di slalom olimpico attraverso tutti questi extra e lui è un duro su quella cosa”.

Fine spoiler

QUI trovate la nostra recensione in anteprima

QUI un’infografica con con 40 anni di costumi di Wolverine

Wolverine: L’immortale è uscito nelle sale il 25 luglio. Per maggiori informazioni sul film potete consultare le nostre News dal BlogQui potete leggere le dichiarazioni più interessanti sul film rilasciate durante il recente panel al Comic-Con di San Diego.

Fonte Digital Spy

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Liberator: il trailer ufficiale della serie animata, dall’11 novembre su Netflix 22 Ottobre 2020 - 19:30

Netflix ha diffuso il trailer ufficiale di The Liberator, la nuova serie animata che racconterà la storia di Felix Sparks e della sua unità.

Servant: la stagione 2 dal 15 gennaio su Apple TV+, ecco un teaser! 22 Ottobre 2020 - 18:45

Servant, la serie di M. Night Shyamalan, tornerà su Apple TV+ il 15 gennaio 2021. Con l’annuncio arriva anche un breve teaser.

Un altro giro – Trailer italiano di Druk, il film di Vinterberg con Mads Mikkelsen 22 Ottobre 2020 - 18:28

Prossimamente arriverà nelle sale italiane Un altro giro (Druk) il film diretto da Thomas Vinterberg interpretato da Mads Mikkelsen

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).