L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Wolverine – L’Immortale: buon esordio in Italia da 345mila euro

Di Leotruman

Wolverine-Limmortale-primo-trailer-in-italiano-per-il-sequel-con-Hugh-Jackman

Primi dati di incasso per Wolverine: L’immortale, l’atteso nuovo capitolo della avventure del mutante Marvel interpretato da Hugh Jackman e diretto da James Mangold, che sta uscendo in day-and-date in molti paesi del mondo (oggi è il turno degli USA).

Ieri il kolossal 3D è sbarcato in oltre 500 schermi e ha già incassato 345mila euro (media 640 euro), un dato che spicca nella desolazione degli ultimi giorni. Per fare un confronto, Pacific Rim aveva raccolto 216mila euro il suo primo giorno, The Lone Ranger 276mila (mercoledì, ma in 2D), World War Z poco meno di 300mila euro mentre L’Uomo d’Acciaio nelle prime 24 ore aveva raccolto 418mila euro (media per sala simile) per chiudere il weekend a quota 1.8 milioni di euro.

L’ultima pellicola standalone di Wolverine (Le Origini), aveva esordito a fine aprile 2009 con 279mila euro per chiudere la sua corsa a 5 milioni di euro. X-Men L’Inizio invece deluse due anni fa quando a giugno 2011 esordì con 215mila euro e un totale solamente di 2.7 milioni nonostante il gradimento della pellicola.

Quanto incasserà il nuovo Wolverine nel weekend? Riuscirà ad avvicinarsi ai 2 milioni? Fate la vostra previsione nel round della BoxOfficeCup.

Lontane tutte le altre pellicole in sala. Now You See Me Pacific Rim  hanno incassato rispettivamente 71mila euro e 43mila euro (totali 2.65 e 2.3 milioni), mentre Pain & Gain – Muscoli e Denaro è crollato a quota 25mila euro, per un totale solamente di 415mila euro. Tra gli esordienti la commedia francese Se Sposti un Posto a Tavola non è andata oltre i 14mila euro, mentre il cartoon Titeuf ha raccolto solo 5mila euro in 62 schermi.

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lillo Petrolo del duo Lillo e Greg positivo al Covid-19: “Mai abbassare la guardia” 26 Ottobre 2020 - 19:50

Con un post pubblicato sul suo account Instagram, Lillo Petrolo del duo comico Lillo e Greg ha annunciato di essere risultato positivo al Covid-19.

Il biopic di Richard Pryor sarà diretto dal creatore di Black-ish, Kenya Barris 26 Ottobre 2020 - 19:45

Il film racconterà il genio di uno dei più influenti comici di tutti i tempi

The Mandalorian: i protagonisti della serie inaugurano i Mando Mondays 26 Ottobre 2020 - 19:33

Il primo Mando Monday è finalmente arrivato ed è solo l’inizio.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).