L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Wolverine: L’Immortale ancora in testa, ecco la classifica del sabato

Di Leotruman

Wolverine l'immortale Hugh Jackman foto dal film 2

Senza grosse sorprese è Wolverine: L’immortale, l’atteso nuovo capitolo della avventure del mutante Marvel interpretato da Hugh Jackman e diretto da James Mangold, a dominare la classifica di questo weekend cinematografico di fine luglio.

Gli incassi di ieri sono saliti a quota 432mila euro (più di 500 schermi monitorati), e in tre giorni il totale aggiornato è di 1.1 milioni di euro. Dovrebbe superare il milione e mezzo nel weekend, ma non molto di più.

Negli USA situazione “simile” visto che la pellicola ha raccolto 21 milioni nel suo primo giorno, e la stima del weekend è scesa a 56 milioni. Il dato rispecchia quanto raccolto due anni fa da X-Men: L’Inizio, che incassò 55 milioni nel suo primo fine settimana, mentre nel maggio 2009 X: Men Le Origini Wolverine, film ad inaugurare la stagione, raccolse 85 milioni di dollari all’esordio per chiudere poco sotto i 180 milioni, mentre globalmente si fermò a 370 milioni. Esamineremo la classifica americana in serata.

Tornando al mercato italiano, Now You See Me Pacific Rim  hanno aggiunto rispettivamente 113mila euro e 58mila euro, mentre Pain & Gain – Muscoli e Denaro viene nuovamente superato da The Lone Ranger (38mila contro 36mila). Tra le nuove uscite la commedia francese Se Sposti un Posto a Tavola è salita a quota 36mila euro, mentre il cartoon in 3D Titeuf non è andato oltre i 6mila euro in 60 schermi circa.

Che ne pensate della performance di Wolverine in Italia e negli USA? 

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier: Wyatt Russell ha confermato il ritorno di Chris Evans? 14 Aprile 2021 - 20:45

Sappiamo che il quinto episodio di The Falcon and the Winter Soldier sarà particolarmente intenso e sappiamo anche che ci sarà una special guest. Si tratta di Chris Evans?

Explore Madripoor: Guida a tutte le easter egg del sito ARG su The Falcon and the Winter Soldier 14 Aprile 2021 - 20:00

Il sito Explore Madripoor, apparso nel web dopo gli ultimi episodi di The Falcon and the Winter Soldier, nasconde moltissime easter egg sullo show: ecco una guida per non perdere nessun contenuto!

Top Gun: Maverick, Tom Cruise avrebbe spinto per il rinvio del film 14 Aprile 2021 - 19:44

La star vorrebbe organizzare un tour promozionale prima dell'uscita, cosa che adesso sarebbe stata impossibile

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.