Dati positivi, ma ancora di difficile lettura quelli che arrivano da Italia, USA e mondo per Wolverine: L’immortale, l’atteso nuovo capitolo della avventure del mutante Marvel interpretato da Hugh Jackman e diretto da James Mangold.
Buona la partenza in Italia nella giornata di ieri (QUI l’articolo) così come quella alle anteprime serali del giovedì negli USA: si parla di 4 milioni di dollari, uno dei migliori risultati dell’anno, anche se non molto distanza da quanto raccolto dall’horror L’Evocazione – The Conjuring lo scorso weekend (3.3 milioni, e senza l’aiuto del 3D, 43 milioni nel weekend). Parlando di cinecomic, L’Uomo d’Acciaio a giugno aveva raccolto circa 11 milioni alle anteprime, per poi volare oltre i 117 milioni nel primo fine settimana.
Non possiamo che chiederci se la pellicola avrà un primo weekend molto positivo per poi sgonfiarsi (come fece Le Origini nel 2009), oppure avrà un esordio più contenuto e una buona tenuta a lungo termine?
Le previsioni per il weekend spaziano dai 60 agli 80 milioni, e il risultato finale sembra ancora incerto per il kolossal. In ogni caso un buon esordio, lontani dai risultati deludenti di recenti grossi blockbuster come Pacific Rim o The Lone Ranger.
Quanto incasserà nel weekend americano secondo voi?
Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!