L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Videogames News: GTA 5, The Last of Us, Batman Arkham Origins, Garfield

Di Fabrizio Tropeano
GTA 5
GTA 5

GTA 5 PROVOCA DEPRESSIONE A HIDEO KOJIMA
Hideo Kojima, il creatore della serie cult Metal Gear, in questi giorni è in fase di complimenti a destra e manca. Qualche giorno fa vi abbiamo parlato della sua lode a Pacific Rim. Oggi invece è un fiume in piena per fare i complimenti a Rockstar Games e a GTA 5 dopo aver visto il filmato in-game. Kojima dal suo account twitter ha dichiarato che GTA 5 è letteralmente grandioso, Rockstar Games è la miglior software house in fatto di libertà d’azione ed il filmato gli ha causato depressione perchè il suo Metal Gear Solid 5  (in uscita nel 2014) non potrà raggiungere lo stesso livello da questo punto punto di vista. Non si può che apprezzare l’incredibile onestà intellettuale e la sincerità dell’istrionico genio giapponese…

THE LAST OF US SEMPRE PRIMO NELLA CLASSIFICA DEI VIDEOGIOCHI PIU’ VENDUTI AL MONDO
L’esclusiva Playstation 3 The Last of Us, oltre agli eccellenti  risultati della critica, sta ottenendo un grandissimo successo di pubblico: per la terza settimana consecutiva infatti, il gioco realizzato dal team Naughty Dog è stato il più venduto nel mondo con oltre trecentomila copie piazzate in ogni continente. Il gioco riesce quasi a doppiare le vendite del titolo in seconda posizione ovvero Gundam Breaker, titolo però uscito soltanto in Giappone per Playstation 3.

Vi lasciamo alla chart completa:
(posizione – piattaforma – nome del gioco – numero di copie vendute nel corso della settimana)
1 PS3 The Last of Us 354,861
2 PS3 Gundam Breaker 189,969
3 3DS Animal Crossing: New Leaf 159,888
4 PSV Toukiden 124,274
5 3DS Etrian Odyssey: Millennium Girl 90,297
6 PSP Toukiden 67,728
7 3DS Project X Zone 65,824
8 X360 Minecraft 65,707
9 PS3 Atelier Escha andamp; Logy 57,712
10 3DS Donkey Kong Country Returns 3D 56,534

The Last of Us
The Last of Us

BATMAN ARKHAM ORIGINS: LA SKIN DELL’UOMO PIPISTRELLO VERSIONE TELEFILM ANNI ’60 IN ESCLUSIVA SU PLAYSTATION 3
Torniamo a parlare di Batman Arkham Origins, l’atteso nuovo capitolo della serie videoludica di maggior successo dedicata al Cavaliere Oscuro. Dalla pagina ufficiale Facebook del gioco, Warner Bros Interactive Entertainment ha comunicato che la versione Playstation 3 del gioco godrà sin dal day one (25 Ottobre prossimo venturo) in esclusiva della skin che potete vedere qui di seguito dedicata al telefilm anni 60 dell’uomo pipistrello, vera e propria serie di culto per svariate ragioni Negli ultimi anni, difficilmente vengono prodotte esclusive per le piattaforme di gioco (che non siano prodotti delle case hardware Sony, Microsoft e Nintendo) e si preferisce differenziare i vari formati con questi elementi distintivi. Chissà se ci sarà qualcosa di esclusivo anche per gli utenti PC, Xbox 360 e Nintendo Wii-U visto che per PS3 oltre alla skin dedicata al telefilm anni 60 ne è stata già annunciata un’altra in esclusiva, quella di Batman Knightfall.

Batman Telefilm Cult
Batman Telefilm Cult

GARFIELD ALLA CONQUISTA DI IOS E ANDROID
Namco Bandai ha rilasciato nelle ultime ore per iOS (iPad e iPhone) e per una lunga lista di device Android, il videogame Garfield’s Wild Ride, il simpatico gatto dei fumetti approdato recentemente anche al cinema. Nel titolo, i giocatori dovranno aiutare Garfield a superare una serie di pericoli sempre più insidiosi per completare 45 missioni in 3 scenari totalmente diversi.  Completamente controllabile tramite comandi touch, il gioco è principalmente indirizzato ai players più giovani e “casual”, soprattutto a chi apprezza la simpatica perfidia del paffuto felino. Vi lasciamo al trailer del videogame.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office: Detective Conan: The Scarlet Bullet primo in Cina e in Giappone, incassa $25M nel mondo 17 Aprile 2021 - 21:25

Detective Conan: The Scarlet Bullet debutta in più di 22 paesi nel mondo, al primo posto in Cina e in Giappone. L'incasso globale è di $25 milioni

Il cosmonauta – Anche Carey Mulligan nel film Netflix con Adam Sandler 17 Aprile 2021 - 20:00

Carey Mulligan sarà la protagonista femminile de Il cosmonauta, adattamento dell'omonimo romanzo di Jaroslav Kalfar, realizzato per Netflix.

Non riuscite a dormire? Questa nuova serie Netflix potrebbe aiutarvi! 17 Aprile 2021 - 19:00

A partire dal 28 aprile sarà disponibile su Netflix una nuova serie nata con uno scopo: farvi dormire!

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.