Cinema Videogames

Videogames News: Alice, The Last of Us, Injustice Gods Among Us, Titanfall

Pubblicato il 03 luglio 2013 di Fabrizio Tropeano

Alice in Wonderland

OZOMBIE PER UN NUOVO FILM DI ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE
Vi abbiamo già parlato qualche giorno fa di OZombie, nuova produzione del genio di American McGee, già autore della rivisitazione noir-videoludica di Alice nel Paese delle Meraviglie. La novità di oggi riguarda proprio il fatto che il crowfunding di questo nuovo progetto tramite Kickstarter aiuterebbe a finanziare anche l’acquisizione dei diritti per realizzare un film o una serie di cortometraggi dedicati all’universo immaginifico di Alice reinterpretato proprio da McGee. In questo lungo articolo, l’istrionico gamedesigner spiega la sua visione di questo mondo incantato e del perchè si è voluto distaccare dai grandi publisher e creare una software house indipendente.

INJUSTICE GODS AMONG US: UN FIUME DI NOVITA’ PER GLI EROI DC COMICS
L’apprezzatissimo Injustice Gods Among Us, il picchiaduro con protagonisti supereroi e supercattivi di casa DC Comics ha ricevuto un fiume di aggiornamenti gratuiti e non. Disponibile un nuovo personaggio giocabile, il generale Zod, di cui possiamo gustarci qui di seguito un filmato che ci racconta qualcosa in più dell’antagonista di Superman. Proprio per quest’ultimo è arrivata la skin Man of Steel insieme ad altri tre pack di nuovi costumi: The New 52, Blackest Night 2 e Earth 2. Se ancora non vi bastasse tutto questo, sappiate che la Skin Classic di Ares è in regalo per tutti i giocatori di Injustice che scaricheranno il compatibility pack (aggiornamento generale) del gioco.

THE LAST OF US CONTINUA A DOMINARE LE CLASSIFICHE DI VENDITA
L’esclusiva Playstation 3 The Last of Us, oltre agli ottimi risultati della critica, sta ottenendo un grandissimo successo di pubblico: per la seconda settimana consecutiva infatti, il gioco realizzato dal team Naughty Dog è stato il più venduto nel mondo con oltre mezzo milione di copie piazzate in ogni continente. Il gioco doppia addirittura le vendite del titolo in seconda posizione ovvero Animal Crossing New Leaf per Nintendo 3DS.

Vi lasciamo alla chart completa:
(posizione – piattaforma – nome del gioco – numero di copie vendute nel corso della settimana)
1 PS3 The Last of Us 544,793
2 3DS Animal Crossing: New Leaf 243,893
3 3DS Donkey Kong Country Returns 3D 79,909
4 3DS Luigi’s Mansion: Dark Moon 50,167
5 X360 Call of Duty: Black Ops II 43,204
6 PS3 Call of Duty: Black Ops II 40,532
7 X360 Minecraft 35,378
8 3DS Tomodachi Collection: Shin Seikatsu 33,229
9 3DS New Super Mario Bros. 2 28,358
10 PSV Hyperdimension Idol Neptunia PP 27,701

TITANFALL MIGLIOR VIDEOGAME DELL’E3 2013
Importante riconoscimento per Titanfall, prima produzione di Respawn Entertainment, il nuovo team dei creatori della serie Call of Duty. Il loro gioco, previsto nel 2014 su Xbox One, Xbox 360 e PC, è stato votato come il miglior videogame dell’E3 2013, l’evento che si è svolto a Los Angeles a Giugno, secondo i Game Critics Awards, il premio maggiormente influente legato alla manifestazione. Titanfall non solo ha avuto il riconoscimento più importante ma si è portato a casa anche altri 5 premi sui 15 totali ovvero Miglior Gioco Originale, Miglior Titolo per Console, Miglior Gioco per PC, Miglior Gioco Action, Miglior Multiplayer Online. Le aspettative a questo punto per la produzione firmata da Electronic Arts si fanno decisamente elevate…