Unbroken – Data fissata per il nuovo film da regista di Angelina Jolie, trovato anche il protagonista

Unbroken – Data fissata per il nuovo film da regista di Angelina Jolie, trovato anche il protagonista

Di Valentina Torlaschi

angelina-jolie-regista-unbroken

Dopo In the Land of Blood and Honey (film presentato al Festival di Berlino nel 2012, nomination ai Golden Globes come Miglior film straniero ma inedito in Italia), Angelina Jolie  sta preparando la sua seconda prova da registaUnbroken, pellicola che sarà co-prodotta da Universal Pictiures e Walden Media, e adattamento del libro “Unbroken: A World War II Story of Survival, Resilience, and Redemption” scritto da Laura Hillenbrand, la stessa di Seabiscuit (da cui è stato tratto il pluripremiato film di Gary Ross). Della pellicola, notizia di oggi, è stata già fissata la data di uscita per il 25 dicembre 2014 e, da quel che si legge su  Variety, sarebbe stato trovato anche il protagonista: l’attore inglese Jack O’Connell che sarà prossimamente in 300: Rise of an Empire e visto in passato nel bellissimo This is England (era uno dei ragazzi skinhead che “adottava” il piccolo Thomas Turgoose) e nella serie Skins.

Il libro da cuiAngelina Jolie partirà per il suo film Unbroken segue la storia incredibile dell’atleta olimpico ed eroe di guerra Louis Zamperini, che insieme ad altri due membri dell’equipaggio, sopravvisse su una zattera per 47 giorni dopo un quasi fatale incidente aereo durante la Seconda Guerra Mondiale. La tragedia fu solo l’inizio visto che vennero poi catturati dalla Marina giapponese e inviati a in campo di prigionia. 108 settimane consecutive nella classifica del New York Times dei bestseller più venduti, quattordici in prima posizione. Jack O’Connell sarà proprio Louis Zamperini: l’attore ha avuto la meglio sui contendenti Alexander Dreymon (Blood Ransom) e Dane DeHaan (Chronicle e The Amazing Spider-Man 2) anche loro sottoposti ai test screening per il ruolo.

Ma non è finita, perché arrivano poi delle altre conferme di ottima qualità per quel che riguarda il cast dietro le quinte: nel ruolo di direttore della fotografia troviamo infatti il Roger Deakins di Skyfall e Non è un paese per vecchi, mentre alla sceneggiatura ci sono niente meno che Joel e Ethan Coen. Insomma, sulla carta la squadra è promettente; staremo a vedere. Le riprese inizieranno questo settembre.

Ecco la sinossi ufficiale del romanzo, edito in Italia con il titolo di Sono ancora un uomo. Una storia epica di resistenza e coraggio:

Nel maggio del 1943 un bombardiere americano precipita nel mezzo dell’Oceano Pacifico. Dell’equipaggio si salvano soltanto tre membri, uno dei quali è Louis Zamperini, figlio di immigrati italiani. Comincia così, con un minuscolo canotto alla deriva mitragliato dagli aerei giapponesi, una delle più straordinarie odissee della Seconda guerra mondiale. Dopo aver percorso 3200 chilometri in mare nutrendosi di uccelli crudi e fegato di pescecane, i tre sbarcano su un’isola in mano giapponese. Per due anni passeranno da un campo di prigionia all’altro, incontrando sadici aguzzini come il sergente Watanabe e misurandosi ogni giorno con la possibilità di essere uccisi, fino alla resa del Giappone e alla liberazione. Questa, per Louis Zamperini, è solo l’ennesima prova di una vita avventurosa sin dall’infanzia: giovanissimo delinquente di strada, aveva trovato nell’atletica leggera una via d’uscita, diventando un campione di mezzofondo e partecipando con onore ai 5000 metri alle Olimpiadi di Berlino del 1936 (dove aveva ricevuto i complimenti di Hitler in persona). Reclutato nell’Aviazione nel 1940, mentre si stava preparando alle sue seconde Olimpiadi, prima di precipitare con il suo B24 nel Pacifico era sopravvissuto a durissimi combattimenti alle Hawaii. Conclusa la guerra, anche il rientro in patria non è semplice: gli incubi lo tormentano, portandolo a rifugiarsi nell’alcol. Poi il matrimonio con una ragazza di buona famiglia, bella e intelligente, e la riscoperta della fede…

Fonte: Collider

LEGGI ANCHE

Blitz: Harris Dickinson e Erin Kellyman nel nuovo film di Steve McQueen 6 Dicembre 2022 - 18:00

Anche interpretato da Saoirse Ronan, Blitz racconterà storie di londinesi durante la cosiddetta battaglia d'Inghilterra

Daredevil: Born Again, Margarita Levieva e Sandrine Holt nel cast 6 Dicembre 2022 - 10:15

Margarita Levieva e Sandrine Holt entrano nel cast di Daredevil: Born Again. Pare che interpreteranno due interessi romantici di Matt Murdock.

Gran Turismo: sei new entry nel cast del film Sony 4 Dicembre 2022 - 10:00

Sei nuove reclute si aggiungono al cast del film prodotto da Sony e PlayStation Productions, e diretto da Neill Blomkamp

Lance Reddick nel cast di Ballerina, spin-off di John Wick 3 Dicembre 2022 - 20:00

LEGGI ANCHE: Anjelica Huston nel cast di Ballerina Ballerina, spin-off di John Wick, accoglie un altro interprete della saga principale: Lionsgate ha infatti annunciato che Lance Reddick tornerà nel ruolo di Charon, l’affabile concierge del Continental Hotel. Sappiamo che nel film apparirà anche Winston, quindi è chiaro che il Continental sarà una delle ambientazioni della […]

Guardiani della Galassia Vol. 3, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 15:15

Bowie, nuovi personaggi Marvel e tutto il resto che abbiamo trovato nel trailer di Guardiani della Galassia vol. 3.

Transformers: Il Risveglio, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 11:42

Chi è quel gorilla e da dove saltano fuori quei Transformers? E come si colloca questo nuovo capitolo rispetto a Bumblebee e ai film di Bay?

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI