I Laika Studios, creatori di Coraline e la porta magica e ParaNorman candidato, all’Oscar come Miglior Film d’Animazione, sono pronti per portarci in un nuovo magico mondo, quello di The Boxtrolls
Così come vi avevamo anticipato nel post che potrete (ri)leggere QUI, The Boxtrolls è una favola comica, tratta dal romanzo di Alan Snow Here Be Monsters, che si svolge a Cheesebridge, un’elegante città dell’epoca vittoriana ossessionata dalla ricchezza, dalle classi, e da puzzolenti formaggi.
Sotto le sue strade dimorano i Boxtrolls, mostri immondi che strisciano fuori dalle fogne di notte per rubare ciò che gli abitanti di più caro: i loro figli e i loro formaggi. Almeno, questo è quello che i residenti hanno sempre creduto.
In verità, i Boxtrolls sono una comunità sotterranea di eccentrici, stravaganti e adorabili omini che indossano scatole di cartone riciclato a mò di guscio di tartaruga. Hanno anche allevato un ragazzo orfano umano fin dall’infanzia come uno di loro. Quando i Boxtrolls saranno minacciati dallo sterminatore Archibald Snatcher (Ben Kingsley), si faranno aiutare da un’avventurosa ricca ragazza Winnie (Elle Fanning) per aiutare a collegare due mondi.
Ed ora giunto di trasformare le parole in immagini animate ed ecco a seguire il primo Teaser Trailer in lingua originale!
The Boxtrolls, pellicola diretta da Anthony Stacchi e Graham Annable, realizzato ancora una volta con la tecnica dello stop-motion associata a quella CGI 3D, arriverà nelle sale americane il 26 settembre 2014
Cosa ve ne pare di questo nuovo film? Vi piace lo stile inconfondibile dei Laika Studios?
Raccontateci tutto nel box dei commenti
Cliccate “Mi piace” nel box a seguire per non perdervi nessuna novità legata al film!