Sarà la volta buona? Dopo i tentavi falliti degli ultimi anni, riuscirà la Paramount a resuscitare le mitica saga degli anni ’80 Beverly Hills Cop? Difficile dare una risposta, ma sembra che Shawn Ryan (lo showrunner delle serie tv The Shield e The Chicago Code) abbia (ri)accettato la sfida e voglia provare, dopo il suo sfortunato pilot per una serie tv ispirato alla saga cinematografica, a dar vita a un quarto film con Eddie Murphy nei panni del simpatico e folle agente della polizia Axel Foley.
Dal suo account Twitter, Shawn Ryan ha infatti dichiarato che: sebbene triste perché gli sforzi per il pilot di Beverly Hills Cop non abbiano portato a nulla di fatto e il progetto di una serie tv sia fallito, il pilot è comunque piaciuto. E la Paramount sta progettando un nuovo film della divertente saga poliziesca.
Sad to report that efforts to land Beverly Hills Cop pilot at another network have failed. This iteration is dead for now. (Cont…)
— Shawn Ryan (@ShawnRyanTV) July 20, 2013
Good news for fans of franchise is that the pilot tested so well, it has caused Paramount to put another #BHC movie into development.
— Shawn Ryan (@ShawnRyanTV) July 20, 2013
Sì, è un po’ strano che un pilot che non sia stato giudicato positivo per una serie tv possa poi spingere a dar vita a un nuovo film. Però così è, se vi pare: Deadline conferma infatti che la Paramount voglia sviluppare un Beverly Hills Cop 4 e abbia già contattato Eddie Murphy per riprendere il suo ruolo di Axel Foley. Anche Josh Appelbaum e Andre Nemec sono stati riassoldati per scrivere una nuova sceneggiatura. Chissà se questa volta il tutto andrà in porto…
Del progetto di Beverly Hills Cop 4 se ne parla ormai da molti anni: inizialmente se ne sarebbe dovuto occupare il regista Brett Ratner ma poi nulla si concretizzò e nel 2011 fu lo stesso Murphy a giudicare completamente morto il film… Poi venne appunto quest’idea di una serie tv con protagonista Brandon T. Jackson nei panni del figlio di Axel Foley ma, come vi abbiamo detto, il pilot è stato giudicato insoddisfacente per dar vita ad altre puntate. Ma ora si torna sull’idea del quarto film… Schizofrenia?
Fonte: CS