L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ufficiale: sarà Rosamund Pike la protagonista di Gone Girl, il nuovo film di David Fincher

Di Leotruman

pike cover

Il regista pluricandidato all’Oscar David Fincher ha scelto chi affiancherà Ben Affleck per recitare in Gone Girl, adattamento cinematografico dell’omonimo ed acclamato romanzo di Gillian Flynn.

Come anticipato nelle scorse settimane sarà Rosamunde Pike, l’attrice britannica vista in Jack Reacher, in La Furia dei Titani e in molte altre pellicole, a vestire i panni dell’ambigua protagonista. Battuta quindi la concorrenza di star del calibro di Natalie PortmanCharlize TheronEmily Blunt ma anche Rooney Mara (che ha già lavorato con Fincher in Uomini che Odiano le Donne), Abbie Cornish, Olivia Wilde e del premio Oscar Reese Witherspoon.

La sorpresa è che si parla anche di due attori notoriamente associate a pellicole comiche per alcuni ruoli nel dramma: si tratta di Neil Patrick Harris (How I Met your Mother) e di Tyler Perry (regista ed interprete della saga di Madea, e visto recentemente nel discusso Alex Cross). Non si parla per ora di alcun ruolo specifico per loro, e avremo conferma in tempi più o meno brevi del loro casting.

Gone Girl è prodotto dalla Pacific Standard (di Reese Witherspoon) e le riprese dovrebbero iniziare entro la fine dell’anno. Sarà il prossimo progetto di Fincher, prima quindi del sequel di Millenium – Uomini che odiano le donne (che a quanto pare potrebbe non essere diretto dal regista).

Fonte: Collider

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jupiter’s Legacy – Trapelano nuovi dettagli sulla cancellazione 13 Giugno 2021 - 17:00

Scontri sul budget, differenze creative, cambi della guardia, post-produzione eccessivamente lunga: dietro la cancellazione di Jupiter's Legacy c'è la storia di una serie travagliata.

Secret Headquarters: Michael Peña e Owen Wilson nel nuovo film dei registi di Project Power 13 Giugno 2021 - 16:00

La storia di un ragazzino che scopre il quartier generale del più potente supereroe al mondo nascosto sotto casa sua

Obi-Wan Kenobi – Prime foto dal set con Ewan McGregor 13 Giugno 2021 - 15:00

Le riprese di Obi-Wan Kenobi sono in corso a Los Angeles, e su internet trapelano le prime foto dal set con il protagonista Ewan McGregor.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.