L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Trovato lo sceneggiatore per il sequel di Millennium – Uomini che Odiano le Donne

Di Filippo Magnifico

Uomini Che Odiano Le Donne Rooney Mara Foto Dal Film

Sembra che a dispetto di ogni pronostico in quel di Hollywood ci sia ancora la volontà di realizzare un secondo capitolo cinematografico della trilogia di romanzi polizieschi Millennium. La saga letteraria di Stieg Larsson ha trovato una seconda vita (dopo la trasposizione svedese con Noomi Rapace) nel 2011 con Millennium – Uomini che odiano le donne, pellicola diretta da David Fincher e con protagonisti Daniel Craig e Rooney Mara.

Come abbiamo detto, la voglia di continuare c’è ancora ed è diventata ancora più concreta ora che è stato annunciato il nome dello sceneggiatore che dovrà trascrivere questa storia per il grande schermo. La Sony ha infatti assunto Andrew Kevin Walker (Seven), che dovrà rimettere mani allo script precedentemente steso da Steve Zaillian. La volontà è anche quella di riportare in sala la coppia composta da Daniel Craig e Rooney Mara.

La vera incognita riguarda il regista, dato che David Fincher è al momento impegnato con Gone Girl, adattamento cinematografico dell’omonimo ed acclamato romanzo di Gillian Flynn. Come vi abbiamo detto ieri, il film della Disney 20,000 Leagues Under the Sea, altro progetto a cui Fincher sta lavorando da tempo, potrebbe essere stato sospeso fino a tempo indeterminato. Questo potrebbe rappresentare un giusto compromesso per la Sony, che dovrebbe aspettare solo la fine delle riprese di Gone Girl.

In tal caso i lavori di Millennium: La ragazza che giocava con il fuoco potrebbero cominciare nel 2014. Ovviamente vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Fonte: Empire


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Nicolas Cage cerca il suo maiale nel trailer di Pig 18 Giugno 2021 - 10:30

Nicolas Cage è un ex chef che vive da eremita con un maiale, ma è costretto ad affrontare il suo passato quando il suino viene rapito: ecco il trailer e il poster di Pig.

Box Office Italia: The Conjuring e Spiral guidano la classifica 18 Giugno 2021 - 10:28

Si preannuncia un weekend all’insegna dell’horror, almeno a giudicare dal Box Office di ieri, giovedì 17 giugno.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.