Trovato lo sceneggiatore per il sequel di Millennium – Uomini che Odiano le Donne

Trovato lo sceneggiatore per il sequel di Millennium – Uomini che Odiano le Donne

Di Filippo Magnifico

Uomini Che Odiano Le Donne Rooney Mara Foto Dal Film

Sembra che a dispetto di ogni pronostico in quel di Hollywood ci sia ancora la volontà di realizzare un secondo capitolo cinematografico della trilogia di romanzi polizieschi Millennium. La saga letteraria di Stieg Larsson ha trovato una seconda vita (dopo la trasposizione svedese con Noomi Rapace) nel 2011 con Millennium – Uomini che odiano le donne, pellicola diretta da David Fincher e con protagonisti Daniel Craig e Rooney Mara.

Come abbiamo detto, la voglia di continuare c’è ancora ed è diventata ancora più concreta ora che è stato annunciato il nome dello sceneggiatore che dovrà trascrivere questa storia per il grande schermo. La Sony ha infatti assunto Andrew Kevin Walker (Seven), che dovrà rimettere mani allo script precedentemente steso da Steve Zaillian. La volontà è anche quella di riportare in sala la coppia composta da Daniel Craig e Rooney Mara.

La vera incognita riguarda il regista, dato che David Fincher è al momento impegnato con Gone Girl, adattamento cinematografico dell’omonimo ed acclamato romanzo di Gillian Flynn. Come vi abbiamo detto ieri, il film della Disney 20,000 Leagues Under the Sea, altro progetto a cui Fincher sta lavorando da tempo, potrebbe essere stato sospeso fino a tempo indeterminato. Questo potrebbe rappresentare un giusto compromesso per la Sony, che dovrebbe aspettare solo la fine delle riprese di Gone Girl.

In tal caso i lavori di Millennium: La ragazza che giocava con il fuoco potrebbero cominciare nel 2014. Ovviamente vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Fonte: Empire

LEGGI ANCHE

Catalina Sandino Moreno nel cast di Ballerina, spin-off di John Wick 8 Dicembre 2022 - 13:00

L'attrice colombiana Catalina Sandino Moreno è entrata nel cast di Ballerina, lo spin-off di John Wick con Ana De Armas.

Blitz: Harris Dickinson e Erin Kellyman nel nuovo film di Steve McQueen 6 Dicembre 2022 - 18:00

Anche interpretato da Saoirse Ronan, Blitz racconterà storie di londinesi durante la cosiddetta battaglia d'Inghilterra

Daredevil: Born Again, Margarita Levieva e Sandrine Holt nel cast 6 Dicembre 2022 - 10:15

Margarita Levieva e Sandrine Holt entrano nel cast di Daredevil: Born Again. Pare che interpreteranno due interessi romantici di Matt Murdock.

Gran Turismo: sei new entry nel cast del film Sony 4 Dicembre 2022 - 10:00

Sei nuove reclute si aggiungono al cast del film prodotto da Sony e PlayStation Productions, e diretto da Neill Blomkamp

Guardiani della Galassia Vol. 3, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 15:15

Bowie, nuovi personaggi Marvel e tutto il resto che abbiamo trovato nel trailer di Guardiani della Galassia vol. 3.

Transformers: Il Risveglio, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 11:42

Chi è quel gorilla e da dove saltano fuori quei Transformers? E come si colloca questo nuovo capitolo rispetto a Bumblebee e ai film di Bay?

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI