L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Transformers 4 – Fumo ed esplosioni sui traghetti storici S.S. Columbia e S.S. Ste. Clair

Di Marlen Vazzoler

transformers-4-boblo-boat-0

Due dei traghetti storici usati per il trasporto sull’isola Bois Blanc, comunemente soprannominata l’isola di Boblo, la S.S. Columbia e la sorella S.S. Ste. Clair hanno avuto un ruolo sul set di Transformers 4, come prop in una scena girata sul River Rouge.

Il custode della Columbia, Sam Buchanan, ha confessato alla CBC News che la St. Clair avrà un ruolo di primo piano nel film, mentre quello della Columbia sarà minore.

“Quando la gente del cinema è in città, è sempre alla ricerca di posti unici per girare, così queste barche sono entrate in gioco. …Hanno girato principalmente di notte. Non so quanto stia accadendo lì ma non hanno ancora finito”.

Tra mercoledì e giovedì sera si sono svolte le riprese sui traghetti dismessi, che i proprietari sperano di restaurare in futuro, ormeggiati presso il River Rouge in Michigan.

transformers-4-boblo-boat-1

transformers-4-boblo-boat-2

Come potete vedere dalle foto, in queste scene è stato necessario l’uso di fumo ed esplosioni, inoltre erano presenti anche degli elicotteri. I produttori hanno aggiunto un secondo fumaiolo alla Ste. Clair per una scena nel film, che prevedeva una sorta di esplosione. Le imbarcazioni non sono state danneggiare in nessun modo, anzi, per assicurare la sicurezza della troupe e degli attori è stato ricostruito il ponte della S.S. Ste. Clair.

transformers-4-set

Lunedì la produzione si sposterà nel centro di Detroit, sul set cinese completato dopo un mese di lavorazione, dove si svolgeranno le riprese dal 31 luglio al 10 agosto. La produzione ha avvisato i residente che durante le riprese saranno presenti sparatorie simulate, delle controllate esplosioni, inchiodate durante alcune scene di guida, incidenti controllati fra veicoli e fumo.

transformers-4-china-set-detroit-0

transformers-4-china-set-detroit-1

transformers-4-china-set-detroit-2

transformers-4-china-set-detroit-3

transformers-4-china-set-detroit-4

In queste immagini vediamo i resti di una battaglia, le scene che verranno girate sul set di Detroit saranno in seguito montate con le scene girate a Hong Kong.
La storia di Transformers 4, che farà il suo ingresso nelle sale americane il 27 giugno 2014, si svolgerà quattro anni dopo gli eventi narrati nel precedente capitolo. Nel cast troveremo Mark Wahlberg, Jack Reynor, Nicola PeltzSophia Myles, Kelsey Grammer e Li Bingbing. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.

Fonti CBC, transformerslive, theshadycity.com, LoL with Michelle, imgur

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Serial Chiller: i personaggi migliori e i personaggi peggiori delle serie tv/The Falcon and The Winter Soldier: analisi e teorie 15 Aprile 2021 - 18:00

Nel nuovo episodio di Serial Chiller, il podcast di Screenweek completamente dedicato alle serie tv parleremo dei personaggi migliori e peggiori delle serie tv, mentre nel nuovo appuntamento con L'Angolo MCU, in partnership con Disney Plus, faremo un'analisi su The Falcon and The Winter Soldier.

Zero – Antonio Dikele Distefano intervista Giuseppe Dave Seke in un nuovo video 15 Aprile 2021 - 17:45

Antonio Dikele Distefano, creatore di Zero, dialoga con il protagonista Giuseppe Dave Seke in un nuovo video pubblicato da Netflix.

Riapertura cinema: ecco le linee guida delle regioni 15 Aprile 2021 - 17:30

La Conferenza delle Regioni ha approvato un documento che sarà proposto a Governo e Comitato tecnico-scientifico

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.