L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Transformers 4 – Fumo ed esplosioni sui traghetti storici S.S. Columbia e S.S. Ste. Clair

Di Marlen Vazzoler

transformers-4-boblo-boat-0

Due dei traghetti storici usati per il trasporto sull’isola Bois Blanc, comunemente soprannominata l’isola di Boblo, la S.S. Columbia e la sorella S.S. Ste. Clair hanno avuto un ruolo sul set di Transformers 4, come prop in una scena girata sul River Rouge.

Il custode della Columbia, Sam Buchanan, ha confessato alla CBC News che la St. Clair avrà un ruolo di primo piano nel film, mentre quello della Columbia sarà minore.

“Quando la gente del cinema è in città, è sempre alla ricerca di posti unici per girare, così queste barche sono entrate in gioco. …Hanno girato principalmente di notte. Non so quanto stia accadendo lì ma non hanno ancora finito”.

Tra mercoledì e giovedì sera si sono svolte le riprese sui traghetti dismessi, che i proprietari sperano di restaurare in futuro, ormeggiati presso il River Rouge in Michigan.

transformers-4-boblo-boat-1

transformers-4-boblo-boat-2

Come potete vedere dalle foto, in queste scene è stato necessario l’uso di fumo ed esplosioni, inoltre erano presenti anche degli elicotteri. I produttori hanno aggiunto un secondo fumaiolo alla Ste. Clair per una scena nel film, che prevedeva una sorta di esplosione. Le imbarcazioni non sono state danneggiare in nessun modo, anzi, per assicurare la sicurezza della troupe e degli attori è stato ricostruito il ponte della S.S. Ste. Clair.

transformers-4-set

Lunedì la produzione si sposterà nel centro di Detroit, sul set cinese completato dopo un mese di lavorazione, dove si svolgeranno le riprese dal 31 luglio al 10 agosto. La produzione ha avvisato i residente che durante le riprese saranno presenti sparatorie simulate, delle controllate esplosioni, inchiodate durante alcune scene di guida, incidenti controllati fra veicoli e fumo.

transformers-4-china-set-detroit-0

transformers-4-china-set-detroit-1

transformers-4-china-set-detroit-2

transformers-4-china-set-detroit-3

transformers-4-china-set-detroit-4

In queste immagini vediamo i resti di una battaglia, le scene che verranno girate sul set di Detroit saranno in seguito montate con le scene girate a Hong Kong.
La storia di Transformers 4, che farà il suo ingresso nelle sale americane il 27 giugno 2014, si svolgerà quattro anni dopo gli eventi narrati nel precedente capitolo. Nel cast troveremo Mark Wahlberg, Jack Reynor, Nicola PeltzSophia Myles, Kelsey Grammer e Li Bingbing. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.

Fonti CBC, transformerslive, theshadycity.com, LoL with Michelle, imgur

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

James Redford, figlio di Robert Redford, muore a 58 anni 20 Ottobre 2020 - 16:00

James Redford, documentarista e produttore, si è spento lo scorso 16 ottobre all'età di 16 anni. Era figlio di Robert Redford.

The Crown – Dominic West in trattative per il ruolo del Principe Carlo nelle stagioni 5 e 6 20 Ottobre 2020 - 15:22

Dominic West in trattative finali per il ruolo del Principe Carlo nelle stagioni 5 e 6 di The Crown, la serie Netflix

No Time to Die – Usati €60 mila di Coca-Cola per lo stunt di Matera 20 Ottobre 2020 - 14:49

Il coordinatore degli stunt Lee Morrison rivela di aver speso €60 mila in Coca-Cola per lo il salto con la motocross a Matera in No Time To Die

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).