Ancora aggiunte al cast di Interstellar, il prossimo film di ambientazione fantascientifica firmato dal regista della saga de Il Cavaliere Oscuro Christopher Nolan.
Dopo la piccola Mackenzie Foy oggi è il turno di Topher Grace, l’attore che il mondo intero conosce per aver interpretato Venom in Spider-Man 3 di Sam Raimi. Si parla genericamente di “supporting role” senza sapere di più a riguardi. Grace recentemente ha preso parte a The Calling di Jason Stone con Susan Sarandon, e alla commedia romantica A Many Splintered Thing dove ha recitato con Chris Evans.
Ecco il cast intero, a quanto pare completo: Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain, Michael Caine e Casey Affleck, insieme a Mackenzie Foy, Timothée Chalamet ed Ellen Burstyn.
La sceneggiatura di Interstellar è firmata dallo stesso regista insieme al fratello Jonathan Nolan, proprio come Il cavaliere Oscuro, Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno, Prestige nonché Memento di cui Jonathan Nolan aveva firmato il soggetto.
Il film dovrebbe raccontare di viaggi nel tempo e altre dimensioni e che vede per protagonisti un gruppo di esploratori che si spostano attraverso una sorta di condotto spazio-temporale. Lo script sarebbe ispirato dalla teoria scientifiche di Kip Thorne, un fisico teoretico specializzato in studi gravitazionali e astrofisici alla California Institute of Technology. La sceneggiatura di Nolan ”seguirà un eroico viaggio interstellare verso i confini più lontani della nostra comprensione scientifica.
Paramount e Warner Bros hanno anche già fissato la data d’uscita: 7 novembre 2014. Le riprese prenderanno il via quest’estate.
Fonte: deadline