Tomorrowland – Disneyland entra in gioco nel reality game The Optimistic

Tomorrowland – Disneyland entra in gioco nel reality game The Optimistic

Di Marlen Vazzoler

the-optimistic-vinile

Il reality game The Optimistic continua a proseguire, mescolando gli Imagineers, la World’s Fair del 1964/65, e diversi elementi fittizi. Sarebbe troppo lungo fare un recap completo di quanto accaduto fino a questo momento, quindi mi atterrò ad analizzare gli aggiornamenti più importanti.
Uno dei misteri principali ruota attorno ad un personaggio di nome Carlos Moreau, una persona che ha lavorato con Walt Disney alla World Fair, che ha fatto parte del Special Projects Team. Nel corso del gioco scopriamo che si tratta del nonno di Amelia e del padre di sua madre.

the-optimistic-tam

Amelia ha postato un tovagliolo del ristorante Tam O’Shanter, che Walt frequentava di solito con i primi Imagineers. Quanto scritto sul tovagliolo ha portato alla scoperta di un messaggio registrato in cui viene menzionato lo ‘Snug’, un aerea del Tam. A questo punto il gioco ha lasciato la rete per il mondo reale.

the-optimistic-tam-walt-table

Sul tavolo di Walt sono stati trovati dei nuovi indizi. Ecco cosa ho scoperto Jeremiah di Inside the Magic:

Alcune iscrizioni sono collegati alla World’s Fair. Ad esempio al Primeval World, che si può vedere sul trenino di Disneyland, che originariamente faceva parte del Ford’s Magic Skyway. Si possono notare delle bambole dell’attrazione ‘It’s a small world’ e soprattutto due strani messaggi ‘IASW FEB 14 è OB1C’ e “Contatta Carlos su ‘Tomorrow’’.

Amelia ha promesso di spedire alcuni dischi della World’s Fair ad alcuni giocatori scelti a random, tra quelle che la stanno aiutando a risolvere il mistero attorno a sua nonno Carlos. Dopo il Comic-Con, alcuni siti web hanno ricevuto un pacco contenente uno dei vinili del nonno di Amelia, della World’s Fair, in cui si può sentire la canzone ‘Great Big Beautiful Tomorrow’ dei fratelli Sherman.

Il vinile è stato registrato due volte, oltre alla musica si possono ascoltare un paio di brani, e lo strano ritmo della lettura ha fatto intendere che dovevano essere sincronizzati con qualcosa. Il brano sul primo lato viene sincronizzato con il primo movimento della musica che si sente al Walt Disney World di Orlando per l’attrazione Carousel of Progress.
Il secondo brano invece è stato sincronizzato con la musica del trenino di Disneyland, tra le stazioni di Tomorrowland e Main Street. Tutti questi elementi sono collegati ma come?

Nel frattempo Wallace ha pubblicato un nuovo disegno:

the-optimistic-walts-haunts

Nel frattempo Wallace ha pubblicato un nuovo disegno, accompagnato dalla frase ‘Get your chili with a side of ‘pinto beans’ to go’, che indicava il Chili John’s. Dopo aver ordinato il piatto Jeremiaah ha ricevuto un pacco misterioso, contente una lattina di chili con una grafica molto simile a quella di Wallace. Inoltre tra gli ingredienti era stata elencata la parola: Optimism.

the-optimistic-Chili-John's

Una volta aperto la lattina, dentro c’era il seguente messaggio ‘Solo per i tuoi occhi’ datato 17/7/66, l’undicesimo anniversario di Disneyland, alle 14,01,00, ovvero l’indirizzo del Walt Disney Imagineering su Flower Street in Glendale, in California.

the-optimistic-Chili-John's-secret-message

Altri messaggi sono stati nascosti nei luoghi raffigurati nel disegno Walt’s haunts. Quello trovato al Grand Coutyard era datato 27 luglio alle 8,15-8,20 del mattino. Un gruppo di fan si sono raccolti ai piedi della scalinata che si trova nel New Orleans Square di Disneyland.

I presenti hanno ricevuto dei biglietti d’entrata, mentre una band ha cominciato a suonare ‘Great Big Beautiful Tomorrow’. Il gruppo è stato poi guidato fino al ristorante privato che si trova al Club 33, dove una volta entrati il telefono ha cominciato a suonare. Era Wallace, che ha permesso al gruppo di rivolgergli una domanda. Gli è stato chiesto qual’è il suo legame con la storia di Optimistic, e lui ha risposto che condivide la visione per il futuro ed ha rivelato che è più vicino di quanto pensiamo. Poi ha detto di cercare gli indizi presenti al Club 33.

the-optimistic-club-33-glasses

Una serie di bicchieri recavano la scritta ‘Cras es noster’ che significa ‘Il futuro è nostro’, e le iniziali di Nikola Tesla, Samuel Clemens, HG Wells, August Eiffel, Jules Verne, Amelia Earhart e molti altri. Inoltre ha aggiunto che altri indizi erano presenti nel parco. Al carosello di Griffith Park è stato scoperto un altro messaggio segreto.

Il messaggio dice ‘Ognuno di noi svolge un ruolo nella costruzione del domani. Ricordate che il nostro obiettivo è di creare un percorso luminoso per il futuro e di far girare il mondo’. Mancano ancora due luoghi da controllare nella mappa, quali messaggi verranno svelati, e cosa accadrà al D23, fra una decina di giorni?

Fonti insidethemagic, insidethemagic

LEGGI ANCHE

Cuckoo: il trailer la prossima settimana, ecco il primo poster 29 Marzo 2024 - 9:00

Ecco Hunter Schafer sul primo poster di Cuckoo, atteso horror di Tilman Singer: NEON annuncia che il trailer arriverà la settimana prossima.

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Under the Bridge: Poster e trailer della serie con Lily Gladstone & Riley Keough 27 Marzo 2024 - 18:49

Il trailer della serie limitata Under the Bridge è stato diffuso online da Hulu, un dramma true crime interpretato da Lily Gladstone e Riley Keough

Troppo Cattivi: Il sequel nell’agosto 2025 27 Marzo 2024 - 13:40

Nell'estate del 2025 torneranno Mr. Wolf, Mr. Snake, Mr. Shark, Mr. Piranha e Mrs. Tarantola in The Bad Guys 2 prodotto dalla DreamWorks Animation

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI