La Warner Bros ha posticipato per la seconda volta la data di uscita di The Seventh Son, l’adattamento del romanzo La maledizione del mago di Joseph Delaney prodotto interamente dalla Legendary (divorzio in vista?).
Doveva arrivare ad ottobre, invece la nuova data di uscita è il 17 gennaio 2014. Sarà anche un periodo di fuoco in Italia, ma negli USA gennaio è uno dei mesi più deboli dell’anno per quanto riguarda l’offerta cinematografica (e non è un buon segno).
La pellicola segue il mistico cavaliere Padre Gregory e il suo apprendista Tom Ward che dovranno vedersela con la terribile e diabolica strega Madre Malkin e i suoi seguaci. Ottimo il cast tra Ben Barnes (il Caspian della saga de Le cronache di Narnia), Jeff Bridges (premio Oscar per Crazy Heart) e Julianne Moore (quest’anno anche in Carrie).
Ecco trama ufficiale:
In un passato lontano, delle forze diaboliche stanno per riaccendere una guerra tra esseri sovrannaturali e l’umanità. Il mago Gregory (Jeff Bridges ) è un cavaliere che centinaia di anni prima aveva imprigionato la potente strega Malkin (Julianne Moore). Ma ora lei è riuscita a scappare e sta programmando la sua vendetta chiamando a raccolta i suoi vecchi seguaci. A supporto del mago Gregory ci sarà invece un apprendista di nome Thomas Ward (Ben Barnes).
Diretto dal regista russo Sergei Bodrov, che nella sua carriera può vantare due nomination all’Oscar per il Miglio Film Straniero rispettivamente per Mongol e Il prigioniero del Caucaso, le scenografie sono invece curate dal nostro tre volte premio Oscar Dante Ferretti. Il primo trailer arriverà nelle prossime settimane associato a qualche blockbuster, forse insieme a Pacific Rim (sempre della Legendary)?