L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Originals – Un commento alla nuova versione del pilot mostrato al Comic-Con

Di Marlen Vazzoler

the-originals

A fine aprile era stato presentato il backdoor pilot di The Originals, lo spin-off di The Vampire Diaries incentrato sul personaggio di Klaus (Joseph Morgan), uno dei vampiri originali e al tempo stesso un ibrido, nato da una scappatella della madre con un licantropo.

Non sarà facile vendere al pubblico questa serie, in cui lo spettatore deve identificarsi con questa specie di mostro, visto che la narrazione di questo nuovo show viene fatta principalmente attraverso il suo punto di vista. In questo primo episodio Morgan è riuscito a mostrare un’ampia varietà di emozioni ed è stato bello, una volta tanto, non vederlo impegnato in uno dei suoi soliti monologhi.

In questo nuovo setting, Klaus torna a casa a New Orleans con il fratello Elijah (Daniel Gillies) e la sorella Rebekah (Claire Holt), per ristabilire il loro dominio. Ma il protetto di Klaus, Marcel (Charles Michael Davis) non vuole cedergli la sua posizione come capo dei vampiri della città. Il pilot rimane nella media, fino a quando gli sceneggiatori non introducono uno degli elementi più controversi di The Vampire Diaries, ovvero la gravidanza di Hayley (il licantropo interpretato da Phoebe Tonkin introdotto nella quarta stagione, amica di Tyler, ndr.) per mano di Klaus.

Questo sarà sicuramente l’elemento centrale della serie, che dovrebbe spingere a una ‘umanizzazione’ di Klaus, anche grazie all’aiuto della sua famiglia e in particolare di Elijah. Ma il piccolo ibrido potrebbe essere il tallone di Achille dello schow, dipenderà da come decideranno di muoversi gli scrittori, l’importante è che non lo trattino alla stregua della ‘cura’ o della pietra lunare.

Il personaggio di Marcel è intrigante e la sua dinamica con Klaus si prospetta interessante. Come al solito le streghe non hanno grandi parti nel mondo di The Vampire Diaries, ma le nuove entrate sono riuscite a fornire lo stesso delle interpretazioni convincenti. Uno dei punti forti rimane comunque il rapporto tra Morgan e Gillies, il loro legame potrebbe essere usato come base per costruire la serie, se i loro personaggi smetteranno di pugnalarsi alle spalle e di urlare l’uno contro l’altro.

Per quanto riguarda il materiale aggiuntivo, ecco una breve descrizione:

Quando Klaus accetta di lasciar vivere il bambino e Hayley, Elijah torna a prendere “la ragazza”, come la chiama lei, e a portarla con sé. È ovvio che è estremamente interessato nella sua sicurezza e in quella del bambino. Addirittura si toglie la giacca e gliela offre per tenersi al caldo. Ad un certo punto c’è un piccolo accenno di romanticismo, nel loro futuro. Elijah mette in chiaro che se le accadrà qualcosa, le streghe dovranno vedersela con lui.

Nella scena seguente, Klaus, Marcel e suoi vampiri stanno festeggiando per le strade di New Orleans. Sembra che stiano partecipando a una sorta di parata, mentre Klaus sa che questo fa tutto parte di un piano per riprendere quello che è suo di diritto. Il messaggio in segreteria di Klaus per Caroline è stato sostituito da questa scena. L’episodio si conclude con una giovane strega di nome Davina, che viene rivelata come l’arma segreta di Marcel, che serve per mantenere le streghe sotto controllo. La giovane è in grado di percepire quando viene usata la magia e in base alle sue azioni, la sua magia sembra essere molto potente.

The Originals è più dark e talvolta più caotico di The Vampire Diaries, è riuscito a impostare una palette visiva leggermente diversa e a inserire degli elementi più adulti, ma come dicevamo tutto dipenderà da come verrà gestito il piccolo.

Fonte Collider

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cannes ha tre piani di riserva per l’edizione 2021 28 Ottobre 2020 - 19:15

L'organizzazione ha già fissato tre periodi nell'estate 2021 in cui il festival potrà svolgersi in caso di rinvio

Il processo ai Chicago 7: Netflix punta all’Oscar e propone TUTTO il cast come Migliore Attore non Protagonista 28 Ottobre 2020 - 18:51

Netflix prosegue la sua corsa verso gli Oscar e ha deciso di proporre TUTTO il cast de Il processo ai Chicago 7 come Migliore Attore non Protagonista.

The White Tiger: Priyanka Chopra Jonas nel trailer del film Netflix sulle caste indiane 28 Ottobre 2020 - 18:30

Diretto da Ramin Bahrani, il film è tratto dal romanzo La tigre bianca di Aravind Adiga

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).