In passato il sito Feature Film Casting ha fornito delle informazioni molto spesso valide, sulle trame dei film in fase di casting. Domenica scorsa l’agenzia ha pubblicato il bando per la ricerca degli attori e degli extra che compariranno in The Avengers: Age of Ultron, accompagnato da una sinossi che sembra confermare le recenti voci sull’identità del creatore di Ultron.
Attenzione SPOILER:
In The Avengers: Age of Ultron Loki non c’è più e il nuovo cattivo sarà il malvagio robot Ultron, che ha la capacità di aumentare la propria forza, il che lo rende estremamente temibile. Tony Stark/Iron Man diventa l’inconsapevole creatore di Ultron. I fratelli Quicksilver e Scarlet Witch diventeranno il settimo e l’ottavo membro dei Vendicatori. Quicksilver è estremamente veloce, mentre Scarlet può lanciare incantesimi e ha capacità telecinetiche. Black Widow e Occhio di Falco saranno delle figure chiave nel film.
Nel casting call viene inoltre confermato il casting di Aaron Taylor-Johnson nei panni di Quicksilver, e si parla della possibile presenza di Anthony Mackie nei panni di Falcon.
Non è chiaro quanto sia affidabile questa sinossi, è ‘ufficiale’, e tantomeno la presenza di Johnson e Mackie. Non possiamo fare a meno di avere la sensazione che sia stata realizzata mettendo insieme delle dichiarazioni e delle voci, inerenti al film?
Fine Spoiler
Nel frattempo Whedon ha confermato a Total Film di aver suggerito di usare Ultron quando è stato assunto per dirigere il primo film dei Vendicatori.
“Ero come, ‘Non so se voglio farlo, ma nel secondo, dovete assolutamente fare Ultron’. Perché è stato una spina nel fianco [dei Vendicatori] tanto quanto qualsiasi altro personaggio nel corso degli anni e in particolare nella mia storia. Era grande. È qualcuno che può rendere le cose più interessanti, ed è un vero problema per i Vendicatori. Ed è una cosa che non è sempre facile da trovare. Non è come l’Avvoltoio, gli renderà la vita difficile per 20 minuti”.
QUI, potete leggere le ultime dichiarazioni sul film, fatte da Cobie Smulders
L’inizo delle riprese di The Avengers: Age of Ultron è previsto per l’inizio del 2014. La pellicola, che uscirà nei cinema il 1° maggio 2015, sarà il capitolo conclusivo della Fase 2 della Marvel iniziata il 24 aprile, con Iron Man 3, che proseguirà con Thor: The Dark World (8 novembre), Captain America: The Winter Soldier (4 aprile 2014) e Guardians of the Galaxy (1 augusto 2014).
Fonti Feature Film Casting, Total Film