Dopo l’annuncio shock del sequel di Superman insieme a Batman fatto da Warner Bros e DC, il presidente Kevin Feige e Joss Whedon non potevano che rilanciare con annunciando il titolo ufficiale del sequel di The Avengers 2, che uscirà nelle sale di tutto il mondo il 1 maggio 2015.
Il titolo scelto è The Avengers: Age of Ultron, seguendo la linea della Fase 2 che a differenza degli Iron Man non aggiunge semplicemente un numero al titolo. Il titolo sottolinea in modo piuttosto esplicito che il villain della pellicola sarà il potente androide Ultron, uno dei nemici più famosi dei Vendicatori.
Costruito dal primo Ant-Man, Ultron possiede superforza, velocità e resistenza, possiede armi interne pazzesche, si interfaccia con ogni computer, è fatto di adamantio (Wolverine) e titanio, e può usare la potente arma Enchephalo – Beam, per poi controllare le menti altrui. Tra l’altro lancia anche raggi traenti e laser focalizzati attraverso occhi e mani.
Non può inoltre essere ucciso perché quando succede la sua mente viene trasferita in un nuovo corpo robotico: praticamente un villain imbattibile! Rimangono ancora i dubbi sulla presenza di Thanos nel film, e su quella di Vin Diesel (sarà The Vision?), che ha incontrato i vertici Marvel qualche giorno fa per parlare di un importante ruolo dei franchise dello studio.
A fra poco per la descrizione dei panel di Thor, Captain America e dei Guardiani della Galassia!
Fonte: deadline