Aleggia ancora il mistero attorno ad alcuni personaggi che verranno interpretati da alcuni attori del cast di The Amazing Spider-Man 2. Webb spiega a Total Film che ha intenzionalmente nascosto la loro identità per sorprendere i fan.
“In tutto quello che vi aspettate, verrete sorpresi. Ad essere completamente onesto, ho volutamente nascosto queste cose perché voglio che le persone vengano coinvolte e sorprese quando vedranno il film e lo sperimenteranno per la prima volta. Non è necessariamente come Harry Potter o Twilight, di cui conosciamo le storie.
Oovviamente le stiamo costruendo con degli elementi del fumetto, del canone, e ne rendiamo omaggio e siamo molto protettivi su alcuni elementi del canone, ma vogliamo che le persone lo sperimentino per la prima volta al cinema e penso che sia un esperienza di cui il pubblico viene spesso derubato, quindi dovrete perdonarmi per essere vago [sorride]”.
Uno di questi personaggi misteriosi è interpretato da Sarah Gadon. L’attrice ha rivelato che interpreta quello che sembra essere un androide poliziotto.
“Il mio personaggio è un intelligenza artificiale in divisa. Rappresenta la convergenza tra l’umanità e la tecnologia – è molto Cronenberg”.
Parlando con ET Canada, Webb ha fornito un altro interessante dettaglio sul personaggio dell’attrice, ovvero che farà diverse apparizioni nel film e che ricorda HAL 9000, l’intelligenza artificiale di 2001 Odissea nello spazio. A questo punto ci domandiamo se anche lei sarà uno degli antagonisti del film, visto che Hal 9000 era il villain della pellicola.
Discorso diverso per Electro, interpretato da Jamie Foxx. L’attore rivela di essersi ispirato ai gangster di Los Angeles per dare vita al suo personaggio.
“Qualcosa che mi è successo… Ero a Los Angeles, ero giovane, in ascesa… i tempi di In Living Color, ma non ero ancora famoso allora. Questi ragazzi mi stavano prendendo in giro e ho chiesto a questo gangster di darmi una mano con loro. Quando l’ho fatto ero in debito con lui. Ogni club in cui andavo, diceva ‘Hey, mi porti nel club con te?’, io dicevo ‘Posso solo far entrare uno…’, ‘Siamo in nove’. Cosi dovevo pagare per farli entrare.
L’energia che aveva, l’ho messa in Electro. Spider-Man dice a Max, ‘Hey, siamo amici, siamo soci’, e quando se lo ricorda nei panni di Electro, gli fa ‘Non ti ricordi di me? Mi hai detto che l’avremmo fatto insieme. Adesso sono Electro, siamo in grado di poterlo fare…
Quando mi tradisce, uso la stessa sensibilità di quel gangster che mi inseguiva a Los Angeles e voglio che sia il tizio che da la caccia a Spider-Man…
Ho voluto alzare la posta facendola diventare scottante per lui perché penso che il modo in cui Andrew (Garfield) ha ormai preso il controllo di quel ruolo… Volevo che fosse a disagio”.
Fonti AICN, ET Canada, movieweb, Total film