Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2013/07/the-amazing-spider-man-2-garfield.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Amazing Spider-Man 2 – Andrew Garfield vorrebbe esplorare la sessualità dell’Uomo Ragno

The Amazing Spider-Man 2 – Andrew Garfield vorrebbe esplorare la sessualità dell’Uomo Ragno

Di Marlen Vazzoler

the-amazing-spider-man-2-garfield

L’amore di Andrew Garfield verso l’Uomo Ragno è indiscutibile, è un personaggio che ha seguito sin da quando era un bambino e può parlare per ore sulle possibili re-interpretazioni a cui può essere soggetto l’universo di Peter Parker. Tanto che recentemente ha avuto una discussione filosofica con il produttore Matt Tolmach, sulla sessualità di Peter e sulla possibilità che MJ (Mary Jane Watson, ndr.) sia un ragazzo e non una ragazza.

“Stavo un po’ scherzando, ma anche no su MJ. Pensavo, ‘E se MJ fosse un ragazzo?’ Perché non possiamo scoprire che Peter sta esplorando la sua sessualità? Difficilmente possiamo dire che sia innovativo! …Quindi perché non può essere gay? Perché non può essere interessato ai ragazzi?”.

the-amazing-spider-man-2-garfield-0

the-amazing-spider-man-2-garfield-foxx

Versioni alternative dell’Uomo Ragno le abbiamo già viste in alcune delle ultime testate Marvel: in Ultimante Comics: Spider-Man, l’Uomo Ragno è un ragazzino di colore, Miles Morales, mentre in The Superior Spider-Man Otto Octavius ha trasferito la sua coscienza nel corpo di Peter, impadronendosi del suo corpo. Se da una parte i fumetti si sono prestati meglio a questi cambiamenti, sembra che ci sia ancora una certa resistenza nell’avere un supereroe gay al cinema, visto che le eroine e gli eroi di colore, fanno ancora fatica a ritagliarsi una fetta di mercato. Anche se ultimamente possiamo registrare un lieve miglioramento.

the-amazing-spider-man-2-foxx-electro

Negli ultimi anni abbiamo assistito a un esplosione del bromance in tv e al cinema, ma molto spesso gli sceneggiatori tendono a deragliare dai binari, creando delle scene che potremmo definire omoerotiche, pensiamo a Sherlock Holmes: Gioco di ombre o a The Avengers. Ma ci vorrà ancora tempo prima che l’idea di un supereroe gay venga attuata.
Ma Garfield non si è fermato qui, ha anche in mente quale attore potrebbe interpretare la versione maschile di MJ, Michael B. Jordan.

“Sono ossessionato da Michael B. Jordan sin dai tempi di The Wire. Lui è così carismatico e talentuoso. Sarebbe ancora meglio – avere una bisessualità interrazziale!”.

E Mark Webb conferma di aver parlato di questa possibilità con l’attore, quando EW ha menzionato l’idea al regista, questo ha risposto:

“Michale B. Jordan, lo so”,

ed ha lasciato intendere di aver discusso ampiamente dell’argomento. Ricordiamo che negli ultimi mesi Jordan è stato vociferato come possibile interprete di Johnny Storm nel reboot di Fantastic Four, al momento diciamo che è più probabile che l’attore venga scelto per interpretare un supereroe piuttosto che l’interesse amoroso dell’Uomo Ragno.

the-amazing-spider-man-2-garfield-stone

the-amazing-spider-man-2-giamatti

the-amazing-spider-man-2-garfield-spider-man

Nel frattempo sono uscite diverse nuove immagini di The Amazing Spider-Man 2, raffiguranti Peter, Electro con quello che sembra un chip installato nella sua testa, Gwen e Aleksei Sytsevich.

In questo secondo capitolo del reboot dell’Uomo Ragno targato Sony ritroveremo Andrew Garfield,Emma Stone, e poi Sally FieldMartin Sheen, e Colm Feore. Ci saranno inoltre Paul Giamatti nei panni di Rhino e Chris Cooper (Norman Osborn). Ecco l’ultima sinossi rilasciata:

In The Amazing Spider-Man 2 la vita di Peter Parker (Andrew Garfield) sarà complessa, divisa tra la caccia ai criminali nei panni dell’Uomo Ragno e il tentativo di trovare il tempo per stare con la persona che ama, Gwen Stacy (Emma Stone), senza contare il traguardo, sempre più lontano, del diploma di High School. Peter non ha dimenticato la promessa fatta al padre di Gwen, di proteggere la figlia e starle lontano, ma è una promessa che non riesce proprio a mantere. Tutto cambierà all’arrivo del nuovo villain Electro (Jamie Foxx) e al ritorno di Harry Osborn (Dane DeHaan), un vecchio amico di Peter. Un viaggio in cui il nostro eroe svelerà anche nuovi indizi sul suo passato.

Scritto da Alex Kurtzman e Roberto Orci, insieme a Jeff Pinkner, The Amazing Spider-Man 2 arriverà nelle sale il 2 maggio 2014 sempre in 3D. Cliccate sulla pagina Facebook del film per rimanere aggiornati.

Fonti EW, CBM, SMN

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Obi-Wan Kenobi – Uno spot per la doppia premiere di venerdì 23 Maggio 2022 - 11:00

La doppia premiere di Obi-Wan Kenobi arriverà questo venerdì su Disney+, e il nuovo spot ce ne offre un'anticipazione.

Box Office Italia: Top Gun Maverick si aggiudica il weekend 23 Maggio 2022 - 10:00

Top Gun: Maverick si aggiudica il weekend. In seconda posizione troviamo Doctor Strange nel Multiverso della Follia, seguito da Esterno Notte.

Black Panther: Wakanda Forever – Ecco Namor in un concept art (sfocato) 23 Maggio 2022 - 9:00

Un concept art di Black Panther: Wakanda Forever (sfocato) ci permette di intravedere il Namor del Marvel Cinematic Universe.

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.