Nelle conferenze stampa possono sfuggire dettagli interessanti. Ne sa qualcosa Djimon Hounsu, che durante il panel della Marvel che si è tenuto al Comic-Con 2013 ha rivelato per sbaglio il coinvolgimento di Thanos in The Guardians of the Galaxy, il lungometraggio ispirato al team di supereroi che ha il compito di proteggere la galassia, che sarà diretto da James Gunn.
L’attore, che nel film interpreta Korath, ha detto che il suo personaggio è un grande alleato di Thanos (figura comparsa anche alla fine di The Avengers). Si è subito capito che qualcosa non andava nel momento in cui James Gunn si è voltato verso Kevin Feige, che ha cercato di rimanere impossibile. Ma ormai il danno era stato fatto.
Subito dopo il panel il sito IGN ha incontrato Feige e gli ha chiesto delucidazioni a proposito. Il Presidente dei Marvel Studios non si è potuto ovviamente tirare indietro e ha confermato che vedremo Thanos anche in altre pellicole targate Marvel (quindi è praticamente sicura anche la sua presenza in Avengers: Age of Ultron).
“Sì, penso che qualcuno oggi durante il panel si sia lasciato sfuggire che Thanos è nel film. Ed effettivamente è così. Thanos ha un ruolo in Guardians, è una mente superiore, un orchestratore. Vive ad un livello superiore rispetto agli altri personaggi. E abbiamo grandi piani per lui, che occuperanno una porzione di tempo molto ampia. […] Sarà coinvolto anche in altri film. Lo abbiamo visto ghignare alla fine di The Avengers, e ora lo vedremo di nuovo in Guardians.”
The Guardians of the Galaxy uscirà negli Usa il 1° agosto 2014. Come sapete, questa seconda ondata di cinecomic, conosciuta come Fase 2, comprende Iron Man 3 (24 aprile 2013 in Italia), Thor: the Dark World (21 novembre 2013 in Italia), Captain America: the Winter Soldier (3 aprile 2014 in Italia) e si concluderà con The Avengers 2 (1 maggio 2015 in America). Per rimanere aggiornati sulla produzione del film seguite le News dal Blog.